Cerca nel blog

sabato 30 luglio 2011

Hot-dogs peggio delle sigarette? Gruppo medico contro gli hot dog.


Gli hot-dogs sono nocivi come le sigarette? Un gruppo medico contro gli hot dog.

 

Un gruppo di medici del Physicians Committee For Responsible medicine, un'associazione di medici con base a Washington, ha deciso di lanciare un'offensiva contro i hot dog, salsicce per essere precisi.

Un cartellone pubblicitario è stato installato, mostrando salsicce hot dog sostituzione di sigarette in un pacchetto per mostrare che sono dannosi come il tabacco.

Il messaggio afferma: " Attenzione, gli hot-dog sono gravemente dannosi alla salute. "

Cerchiamo di rendere le persone consapevoli che c'è un legame tra salumi e il cancro del colon-retto, secondo vari studi.

Per il gruppo medico, ci dovrebbe essere avvertimenti sulle confezioni di salsicce, come quelle sulle sigarette.

Tuttavia, non tutti gli esperti non sono d'accordo. Per alcuni, non è necessario tagliare completamente il consumo di carne, ma solo assicurarsi che non siano la base della nostra dieta.

La ricerca rappresenta secondo Giovanni D'Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori e fondatore dello "Sportello dei Diritti" un duro monito ed un messaggio chiaro e forte lanciato anche sulla base di alcuni studi della World Cancer Research secondo cui il rischio di cancro al colon aumenta del 21% ad ogni 50 grammi di carne lavorata, corrispondente alla dose di un singolo hot dog.

Lecce,  30 luglio 2011

                                                                                                                       Giovanni D'AGATA 

 



Nessun commento:

Posta un commento

Follow by Email

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *