La coppetta mestruale MeLuna è un’innovazione utile e sicura, che senza alcun dubbio sorprenderà anche le donne più scettiche al riguardo, abituate alle soluzione classiche e poco confortevoli. Appena immessa sul mercato Meluna ha già riscosso un discreto successo, e la maggior parte delle donne che hanno avuto modo di testarla sono rimaste pienamente soddisfatte dei risultati ottenuti.
Questa coppetta innovativa rivoluzionerà il vostra modo di vivere e migliorerà la vostra condizione nei giorni del ciclo mestruale. Meluna è prodotta in Germania, ed è realizzata grazie ad un materiale semplice denominato TPE (elastomero termoplastico).
Il TPE identifica in generale un tipo di materiale termoplastico, che può essere trattato ad alte temperature, per essere più precisi si tratta di un elastomero . Il TPE è stato appositamente prodotto per essere utilizzato come materiale medicale ed ha infatti superato i test ISO 10993-10, pertanto è fonte di garanzia ed affidabilità che non dovrebbero farvi dubitare, in quanto le normative inerenti la sicurezza sono completamente rispettate e valutate nei dettagli.
Il materiale è resistente alle alte temperature e per tale motivo può essere sterilizzato, attualmente è utilizzato per le varie applicazioni nelle cliniche e negli ospedali pediatrici.
Questi dati scientifici sono già fonte di garanzie superiori che possono farvi ben comprendere quando possa essere innovativo e dinamico questo moderno sistema, senza considerare che la coppetta mestruale Meluna riduce drasticamente i rifiuti e contribuisce ad essere un prodotto ecologico al 100%, dalla durata variabile oscillate dai 5 ai 10 anni.
La coppetta Meluna può essere facilmente disinfettata mediante bollitura, la sterilizzazione a vapore caldo a 135 ° C o servendosi di irradiazione ultravioletta germicida.
In casa di sicuro utilizzerete la pulizia mediante ebollizione, il consiglio giusto è bollire la coppetta per 1 o 2 minuti. Utilizza abbastanza acqua nel contenitore, in modo che la coppetta MeLuna non tocchi il fondo.
La disinfezione mediante perossido di idrogeno (H2O2) o acqua di cloro è un altro metodo efficiente che vi permetterà di allontanare germi e batteri dalla vostra coppetta. Ovviamente dopo aver usufruito di un o dei citati metodi è necessario sciacquare accuratamente MeLuna prima dell'inserimento per evitare irritazioni della mucosa vaginale da residui chimici.
Generalmente durante l’uso, quindi nei giorni del ciclo il risciacquo con acqua corrente è sufficiente, ma potreste sempre optare per una pulizia più profonda utilizzando il liquido per il lavaggio vaginale (pH 3,5).
Meluna è disponibile in varie forme e grandezze, ma anche in differenti colori, scegli la misura giusta e prova al differenza, noterai sin da subito la praticità e la comodità di questo dispositivo.
Cerca nel blog
mercoledì 20 luglio 2011
La coppetta mestruale ecologica
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento