Cerca nel blog

giovedì 21 luglio 2011

Poste Italiane: entra nel vivo la collaborazione con Russian Post

L’Ad e il Dg russo Kiselev hanno illustrato i servizi innovativi che saranno introdotti

Roma, 24 giugno 2011 – Si è aperta ufficialmente la fase operativa dell’accordo di collaborazione tra Poste Italiane e Russian Post, già siglato a Sochi, con l’obiettivo di modernizzare la rete di uffici postali della Federazione russa, ottimizzare la rete logistica e introdurre in prospettiva servizi finanziari secondo il modello di BancoPosta e di telefonia mobile. A dare il virtuale calcio d’inizio alla partnership sono stati a San Pietroburgo l’Ad di Poste Italiane, Massimo Sarmi, e il Direttore Generale di Russian Post, Alexander Kiselev, che hanno partecipato al convegno di settore “Postal Troika” e hanno illustrato le attività che Poste Italiane realizzerà per l’operatore postale russo dal prossimo mese di settembre.

“Si è aperta una sfida molto stimolante per Poste Italiane – ha commentato l’Ad, Massimo Sarmi – La scelta di Russian Post è caduta su di noi perché ha riconosciuto la nostra leadership nel campo logistico-postale e di comunicazione. E’ una considerazione che suscita grande soddisfazione per la possibilità di contribuire al programma di ammodernamento della rete di uffici postali e dell’infrastruttura logistica di uno degli operatori postali più grandi del mondo – ha aggiunto Sarmi - con la prospettiva di introdurre servizi finanziari e di pagamento, esportando in Russia il modello di successo di BancoPosta, quindi servizi innovativi Ict e di e-Commerce, assicurativi e di comunicazione digitale”.

Il programma di attività sarà preceduto da una fase didattica di alta formazione, articolata in 6 workshop e 3 sessioni di “training on the job”, alla quale parteciperanno 20 manager dell’operatore postale russo che acquisiranno il know how che Poste Italiane ha sviluppato in 10 anni di strategie e soluzioni innovative. Gruppi di lavoro paritetici studieranno in via preliminare modalità, tecnologie e programmi di formazione per il personale da applicare nel Masterplan che indicherà le soluzioni strategiche per la modernizzazione complessiva del sistema logistico-postale russo per il lancio graduale dei servizi ad alto valore aggiunto.

Ufficio Stampa
Giorgetti Poste Italiane
Direttore Comunicazione Esterna

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *