Cerca nel blog

mercoledì 5 febbraio 2014

Quercetti premiata in Sud Africa



I GIOCATTOLI QUERCETTI PREMIATI IN
SUD AFRICA CON IL TOY TALK 2013






Il valore educativo dei giocattoli Made in Italy della Quercetti & C. è stato ancora una volta riconosciuto con un premio internazionale. Questa volta il riconoscimento arriva dal Sud Africa, dove Filò e Tecno Quercetti sono stati premiati al Toy Talk® 2013.

Questi giochi hanno infatti soddisfatto pienamente i criteri previsti per l’ottenimento di questo premio: l’altissimo livello di design, l’innovazione, il valore educativo e di intrattenimento.

La qualità dei giocattoli Made in Italy della Quercetti & C., da sempre apprezzata in tutto il mondo, da oggi può vantare questo nuovo riconoscimento, a testimonianza dell’eccellenza di questi giocattoli educativi.

Due le referenze premiate da “Toy Talk”, seguitissimo e apprezzato blog sudafricano specializzato:
Filò, gioco che permette un approccio completamente diverso al mondo del disegno. Pastelli e pennarelli vengono sostituiti da lacci colorati. Basta caricare la penna speciale con i lacci, premere nelle apposite fessure autobloccanti della tavoletta e tracciare linee a piacimento. Le istruzioni e le schede mostrano tanti esempi da copiare con cui allenare la propria fantasia prima di inventarne, da soli, di nuovi. È un gioco di grande valore educativo che sviluppa le capacità artistiche, la coordinazione motoria e stimola il bambino a pensare creativamente.

Tecno dà la possibilità ai bambini di sperimentare un gioco di costruzioni usando un kit di attrezzi che riproducono quelli dei genitori. Cacciaviti, chiave inglese, brugola, viti, bulloni, sono proposti in maniera realistica e totalmente sicura, da usare e avvitare alla speciale tavoletta filettata insieme alle forme in dotazione per creare infinite composizioni, sia piatte che tridimensionali. Un gioco ideale per familiarizzare con la meccanica e per sviluppare coordinazione motoria e capacità manipolative.

Creatività e manualità continuano ad essere i punti vincenti dei giochi Quercetti, Azienda che con oltre 60 anni di storia continua ad essere il porta bandiera del gioco formativo Made in Italy, vantando, fra le pochissime realtà del nostro Paese, una produzione 100% italiana.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *