Cerca nel blog

venerdì 17 marzo 2006

GARAVAGLIA: TURISMO CINESE, GRANDE RISORSA PER L'ITALIA

SEMINARIO A FIRENZE PER PROMUOVERE
IL FLUSSO TURISTICO DA PECHINO


Dichiarazione di Mariapia Garavaglia, Vice Sindaco di Roma

Roma 17 marzo 2006 - "Roma crede nel turismo cinese e per questo, negli ultimi due anni, ha svolto un grande lavoro di promozione culminato nell'ottobre 2005 con la settimana di Tienjin in Italia, nel corso della quale 50 coppie provenienti dalla Cina si sono sposate sulla scalinata di Trinità de' Monti". Lo ha dichiarato la Vice Sindaco di Roma Mariapia Garavaglia a Firenze intervenendo al seminario dedicato al turismo cinese in Italia promosso dal Ministero degli Affari Esteri in collaborazione con le APT di Firenze e della Capitale.

"Purtroppo - ha proseguito Garavaglia - ancora una volta Roma deve fare i conti con delle difficolt strutturali la cui soluzione va oltre le competenze dell'Amministrazione Comunale della Capitale. Il tempo di rilascio dei visti di tre settimane, a fronte dei sette giorni di media necessari per i visti di altri Paesi europei. Allo stesso tempo, l'assenza di un collegamento diretto Roma-Pechino rende difficile l'arrivo nella Capitale d'Italia con il risultato che i visitatori provenienti dalla Cina giungono da altre destinazioni europee quando sono gi alla fine del loro viaggio e quindi con una capacit di spesa ridotta".

"Questo incontro a Firenze - ha spiegato la Vice Sindaco di Roma - può rappresentare una svolta poich mette a confronto due grandi città d'arte con tutte le istituzioni, amministrazioni e enti che hanno un ruolo nel promuovere e governare il turismo proveniente dalla Cina. Insieme si devono creare le condizioni che consentano una penetrazione ulteriore del mercato turistico cinese".

"Per Roma - ha concluso Garavaglia - il turismo una risorsa essenziale per la quale necessario svolgere un attento lavoro da parte delle istituzioni. I risultati sembrano ripagare pienamente lo sforzo di promozione e coordinamento dell'Amministrazione. Secondo i dati dell'Ebt, a febbraio, un mese tradizionalmente non favorevole al turismo, le presenze, con 1.107.097 unit, hanno segnato un aumento, rispetto al 2004, pari al 5,27%.
Il tasso d'incremento del turismo cinese stato del 4%. Dati ufficiali e incontrovertibili che dimostrano la capacit di Roma in questo comparto essenziale della sua economia".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *