Cerca nel blog

mercoledì 19 aprile 2006

Accenture, Avanade e Microsoft realizzeranno un sistema per le trasmissioni radiotelevisive per MediaCorp

SINGAPORE, 19 Aprile - Accenture, Avanade e Microsoft Corp hanno annunciato oggi di essere state selezionate per progettare e realizzare un sistema di trasmissioni
radiotelevisive integrato per supportare MediaCorp Pte Ltd, la maggiore rete radiotelevisiva di Singapore e una delle maggiori società di media in Asia.
(Logo: http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO )

Accenture, incaricata di condurre il progetto, sta collaborando con Avanade per realizzare e installare una soluzione scalabile e basata su uno  standard aperto con Microsoft(R) Connected Services Framework, un software che consente alle emittenti radiotelevisive e agli studi cinematografici di  creare, applicare, integrare e gestire servizi. Il lavoro condotto presso MediaCorp consentirà di semplificare molti dei processi aziendali principali,  quali pianificazione dei programmi, programmazione, vendite delle trasmissioni e processi finanziari, in un sistema integrato, che sarà in grado di supportare tutte le attività svolte da MediaCorp nel settore televisivo. Il sistema supporterà nove canali di cui si prevede l'uso da parte di oltre 1.200 impiegati.
Il nuovo sistema sarà costituito da una rete unificata di programmi, pubblicità e flusso di lavoro automatizzato. A sistema installato, gli utenti MediaCorp appartenenti a diversi gruppi e reparti avranno la possibilità di condividere informazioni, cooperare in modo più efficiente e rispondere in modo più veloce ai bisogni in continua evoluzione dettati dalle attività svolte, rendendo la società più competitiva grazie alle nuove modalità di conduzione degli affari.
"Siamo una delle emittenti radiotelevisive più radicate nella regione, e riteniamo di dover essere pronti a accogliere i vantaggi derivanti dalle  nuove opportunità a nostra disposizione," ha commentato Henry Lim, vice CEO di Group Services presso MediaCorp. "Grazie alla collaborazione con  Accenture, Avanade e Microsoft e all'ausilio offertoci dai nostri team IT interni, stiamo costruendo una soluzione in grado di dare vigore alla nostra  capacità di supportare le esigenze presenti e future derivanti dalle attività da noi condotte nel settore televisivo."
"Stiamo lavorando con MediaCorp con l'obiettivo di sviluppare una soluzione che renda effettiva la possibilità di migrare i processi aziendali  principali in una piattaforma unificata," ha commentato Robert Chew, socio di Media & Entertainment practice presso Accenture. "Abbiamo valutato molte  opzioni per l'implementazione del sistema e delle piattaforme di sviluppo. In  base alle valutazioni eseguite, abbiamo progettato un programma applicativo basato su Microsoft .NET. La piattaforma sarà altamente scalabile, conferendo  quindi a MediaCorp la flessibilità e il controllo atti a integrare altri processi futuri, quali gestione digitale degli attivi, servizi di editing e canali di trasmissione di contenuti innovativi."
"Abbiamo scelto un'architettura orientata ai servizi per gestire gli investimenti nel settore tecnologico effettuati da MediaCorp," ha affermato Jack Chiam, chief information officer presso MediaCorp. "L'industria  multimediale attraversa una fase di trasformazione. La digitalizzazione sta determinando un rapido cambiamento delle dinamiche aziendali della televisione del passato. Disporre di un sistema di informazione robusto e scalabile è ormai un requisito essenziale per MediaCorp, al fine di avere la gestione completa dei media digitali e ottenere benefici da una costante crescita futura."
Per l'applicazione del sistema di trasmissione integrato, Accenture ha deciso di cooperare con Avanade, combinando il proprio acume commerciale e  industriale all'esperienza tecnica di Avanade nel campo delle tecnologie Microsoft. Accenture e Avanade costruiranno il sistema usando Microsoft .NET  e Microsoft Connected Services Framework.
"Le attività di MediaCorp poggiano su procedure qualificate di gestione, distribuzione e consumo dei contenuti," ha commentato Maria Martinez,  corporate vice president di Communications Sector presso Microsoft. "In qualità di prima emittente radiotelevisiva terrestre a adottare Connected  Services Framework, MediaCorp testimonia la competenza di Microsoft nell'offrire soluzioni in grado di incrementare le attività principali dell'industria radiotelevisiva e, aspetto più importante, di tradurre questa competenza in soluzioni che consentano alle emittenti radiotelevisive di operare in modo efficiente, aumentare i profitti, e estendere e conservare il proprio pubblico."

Informazioni su MediaCorp
Con 70 anni di esperienza nel campo radiofonico (1936) e 43 anni in  quello televisivo (1963), MediaCorp ha giocato un ruolo di primo piano nella  storia delle trasmissioni radiotelevisive a Singapore. MediaCorp, maggiore rete radiotelevisiva di Singapore, offre una gamma completa di media: TV,  Radio, produzioni per l'intrattenimento, film, quotidiani, periodici, media in formato elettronico e altri servizi radiotelevisivi. È impegnata  nell'offerta di servizi di qualità eccellente nel settore dei media e nel conservare la propria posizione di prima piano a Singapore e nella regione.  Per maggiori informazioni, visitare il sito www.mediacorp.com.sg.

Informazioni su Accenture
Accenture è una società di consulenza per la gestione globale, servizi tecnologici e outsourcing. Impegnata nell'offrire soluzioni innovative,  Accenture collabora con i propri clienti per aiutarli a diventare aziende e enti istituzionali di successo e efficienti. Grazie alla grossa esperienza  acquisita nel settore industriale e nei processi aziendali, alle vaste risorse a cui può avere accesso a livello globale e alle ottime referenze,  Accenture è in grado di mettere a disposizione le persone giuste, le competenze e le soluzioni tecnologiche per aiutare i propri clienti a migliorare la qualità dei servizi offerti. Con oltre 129.000 persone in 48  paesi, la società ha registrato ricavi netti pari a 15,55 miliardi di dollari  USA per l'esercizio fiscale chiuso il 31 agosto 2005. L'indirizzo Internet della homepage della società è www.accenture.com.

Informazioni su Avanade
Avanade è una società leader che si occupa dell'integrazione della tecnologia nella piattaforma destinata alle imprese di Microsoft. Lo staff è  al servizio della clientela per aiutarla a ottimizzare il rendimento degli investimenti fatti nel settore dell'IT e a creare soluzioni complete che possano generare risultati positivi per le società. Avanade Asia è una  società affiliata la cui proprietà è detenuta completamente da Avanade, Inc.  con sede a Seattle, WA. Visitare il sito www.avanade.com per avere maggiori informazioni.

Informazioni su Microsoft
Fondata nel 1975, Microsoft (Nasdaq: MSFT) è leader mondiale nella fornitura di software, servizi e soluzioni che aiutano privati e aziende a  realizzare tutte le loro potenzialità.

Informazioni su Microsoft EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa)
Microsoft opera nell'EMEA dal 1982. In questa regione Microsoft conta oltre 12.000 dipendenti in più di 55 società affiliate, che offrono prodotti  e servizi in oltre 139 paesi e territori.

Il presente materiale è diffuso a soli fini informativi. Microsoft Corp non riconosce alcuna garanzia e condizioni relativamente all'uso del presente  materiale per altre finalità. Microsoft Corp non potrà, in nessuna circostanza, essere ritenuta responsabile di danni speciali, diretti, indiretti o derivati, sia a seguito dell'esecuzione di un contratto, per negligenza o altra azione derivante dall'uso o a esso connessa o dall'applicazione di quanto contenuto nella presente documentazione. Nessuna parte del presente comunicato stampa può essere interpretato come garanzia di qualsiasi tipo.

NOTA: Microsoft è un marchio registrato di Microsoft Corp negli Stati Uniti e/o in altri paesi.
I nomi delle società e dei prodotti citati nel presente comunicato stampa possono essere marchi registrati di proprietà dei rispettivi proprietari.

Sito Internet: http://www.microsoft.com
                   http://www.mediacorp.com.sg
                   http://www.accenture.com
                   http://www.avanade.com

per maggiori informazioni: Stati Uniti: Jai Ferguson, +1-425-452-5464, o jferguson@webershandwick.com, o Estero: Shirley Ng, +65-6825-8016, o shng@webershandwick.com, entrambi di Weber Shandwick, per Microsoft. NOTA AI CURATORI:  Se si desidera avere maggiori informazioni su Microsoft nell'area EMEA, visitare il sito Internet http://www.microsoft.com/emea oppure il Centro Stampa EMEA all'indirizzo http://www.microsoft.com/emea/presscentre. I collegamenti a altre pagine Internet, numeri di telefono e cariche sociali erano corretti al momento della pubblicazione del presente comunicato stampa, ma potrebbero aver subito dei cambiamenti da allora. Per avere maggiori informazioni e aiuto, i giornalisti e gli analisti possono rivolgersi all'Ufficio Stampa Microsoft EMEA chiamando il numero +44-870-243-0515 o uno dei contatti presenti in http://www.microsoft.com/emea/contactus. Se si desidera avere maggiori informazioni su Microsoft Corp, visitare la pagina Internet di Microsoft a!
ll'indirizzo http://www.microsoft.com/presspass per visualizzare le pagine dedicate alle informazioni aziendali di Microsoft./
Foto:  NewsCom:  http://www.newscom.com/cgi-bin/prnh/20000822/MSFTLOGO
Archivio AP:  http://photoarchive.ap.org ; PRN Photo Desk photodesk@prnewswire.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *