CNIPACentro Nazionale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione
---------------------------------------------------------------------
Sistema Pubblico di Connettività, la grande “superstrada digitale”
SPC: CNIPA APPROVA GRADUATORIA DEFINITIVA DELLA GARA
Più efficienza nella PA e risparmi per diverse decine di milioni di € l’anno
Roma, 6 apr. – Disco verde definitivo del CNIPA alla gara per la realizzazione del Sistema Pubblico di Connettività (SPC), la più grande infrastruttura telematica pubblica mai realizzata nel nostro Paese, una sorta di “superstrada digitale” destinata ad interconnettere tutte le amministrazioni pubbliche, centrali e locali. Il presidente del CNIPA, Livio Zoffoli, ha infatti reso noto che è stata completata la procedura per la verifica tecnica prevista dal bando multifornitore e, pertanto, l’aggiudicazione della gara ha visto definitivamente al primo posto il Raggruppamento Fastweb-EDS, seguito da BT-Albacom, da Wind e da Telecom Italia.
“Con l’aggiudicazione definitiva di questa gara si avvia non solo un ampio processo di razionalizzazione e abbattimento dei costi per la gestione delle connessioni digitali, coinvolgendo tutte le amministrazioni pubbliche italiane a beneficio soprattutto di cittadini ed imprese”, ha detto Zoffoli, “ma si apre anche il mercato del settore delle telecomunicazioni con una gara multifornitore. In questo contesto e nell’ambito di una logica concorrenziale, a parità assoluta di standard di efficienza e sicurezza, si è innescato un meccanismo che determina un netto abbattimento dei costi, valutabile in oltre il 50%”. -
testo disponibile nel sito: www.cnipa.gov.it
Ufficio Stampa
tel. 06.8526.4233
fax: 06.233.233.761
mob.: 339.1936.243
ufficiostampa@cnipa.it
www.cnipa.gov.it
Cerca nel blog
giovedì 6 aprile 2006
CNIPA : GARA SPC - APPROVATA GRADUATORIA DEFINITIVA
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento