Cerca nel blog

venerdì 7 aprile 2006

DESIGN E ARREDAMENTO: E' ON LINE IL SITO DI FLAI

In occasione del Cosmit - il Salone Internazionale del Mobile di Milano - e' stato realizzato da Alberton Consulting il nuovo sito web di Flai, storica azienda che opera nel campo del complemento d'arredo.

E' on line, all'indirizzo www.flaiweb.it, il nuovo sito realizzato da Alberton Consulting per Flai, storica azienda padovana con quarant'anni di esperienza e di successi nel settore del complemento d'arredo.
Come spiega Luigi Alberton, titolare di Alberton Consulting, "il sito si distingue per un design chiaro e pulito, essenziale e raffinato, in cui sobrieta' ed eleganza sono state volute e cercate proprio per esaltare le qualita' del prodotto. Tutto concorre infatti a focalizzare l'attenzione dell'utente sulle immagini dei prodotti presentati, mentre lo sfondo e i suoi dettagli, sempre visibili ma mai troppo vistosi, costituiscono una cornice ideale, giocando sulle trasparenze e sulle originali variazioni dei 'colori emotivi', diversi ad ogni singolo accesso".
Design e grafica giocano dunque un ruolo fondamentale, come conferma l'art director Monica Alberton, gia' coinvolta in passato nella realizzazione del sito Cosmit.
Ma non e' tutto: il vero punto di forza del sito Flai e' HANDY, il content management system sviluppato da Alberton Consulting. Handy e' uno strumento innovativo ed efficace che consente all'Azienda di aggiornare i contenuti on line in modo dinamico, pratico e veloce, con la massima chiarezza ed esaustivita'. Handy permette di sfruttare al meglio le potenzialita' del web come ideale mezzo di comunicazione per ottimizzare i rapporti dell'Azienda con il suo pubblico di riferimento e la rete commerciale.


Alberton Consulting srl e' una societa' specializzata nei servizi interattivi e relazionali, marketing e di comunicazione integrata per aziende, imprese finanziarie, editori ed enti culturali. Negli oltre quindici anni di esperienza del suo staff, ha collaborato con: Valextra, Stefanel, Gruppo Lonati, Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo Bancario Banca Popolare di Intra, Europ Assistance, Locafit e Locatrice Italiana (Gruppo BNL), Arnoldo Mondadori Editore, Comune e Musei Civici e Statali di Firenze.

Per maggiori informazioni, contattare:
Luigi Alberton - email: luigi@albertonconsulting.it - www.albertonconsulting.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *