Cerca nel blog
venerdì 7 aprile 2006
DESIGN E ARREDAMENTO: E' ON LINE IL SITO DI FLAI
E' on line, all'indirizzo www.flaiweb.it, il nuovo sito realizzato da Alberton Consulting per Flai, storica azienda padovana con quarant'anni di esperienza e di successi nel settore del complemento d'arredo.
Come spiega Luigi Alberton, titolare di Alberton Consulting, "il sito si distingue per un design chiaro e pulito, essenziale e raffinato, in cui sobrieta' ed eleganza sono state volute e cercate proprio per esaltare le qualita' del prodotto. Tutto concorre infatti a focalizzare l'attenzione dell'utente sulle immagini dei prodotti presentati, mentre lo sfondo e i suoi dettagli, sempre visibili ma mai troppo vistosi, costituiscono una cornice ideale, giocando sulle trasparenze e sulle originali variazioni dei 'colori emotivi', diversi ad ogni singolo accesso".
Design e grafica giocano dunque un ruolo fondamentale, come conferma l'art director Monica Alberton, gia' coinvolta in passato nella realizzazione del sito Cosmit.
Ma non e' tutto: il vero punto di forza del sito Flai e' HANDY, il content management system sviluppato da Alberton Consulting. Handy e' uno strumento innovativo ed efficace che consente all'Azienda di aggiornare i contenuti on line in modo dinamico, pratico e veloce, con la massima chiarezza ed esaustivita'. Handy permette di sfruttare al meglio le potenzialita' del web come ideale mezzo di comunicazione per ottimizzare i rapporti dell'Azienda con il suo pubblico di riferimento e la rete commerciale.
Alberton Consulting srl e' una societa' specializzata nei servizi interattivi e relazionali, marketing e di comunicazione integrata per aziende, imprese finanziarie, editori ed enti culturali. Negli oltre quindici anni di esperienza del suo staff, ha collaborato con: Valextra, Stefanel, Gruppo Lonati, Banca Nazionale del Lavoro, Gruppo Bancario Banca Popolare di Intra, Europ Assistance, Locafit e Locatrice Italiana (Gruppo BNL), Arnoldo Mondadori Editore, Comune e Musei Civici e Statali di Firenze.
Per maggiori informazioni, contattare:
Luigi Alberton - email: luigi@albertonconsulting.it - www.albertonconsulting.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento