Cerca nel blog

sabato 22 aprile 2006

FEDERLAZIO: SOSPENSIONE DELIBERA DA PARTE DEL TAR APRIRA' UNA NUOVA FASE DI DIALOGO

FEDERLAZIO:LA SOSPENSIONE DELLA DELIBERA DA PARTE DEL TAR

APRIRA' UNA NUOVA FASE DI DIALOGO

Roma, 22 aprile 2006 - "Era quello che attendevamo" afferma soddisfatto il Direttore Generale della Federlazio Giovanni Quintieri, commentando la decisione del Tar di  sospendere la delibera regionale che aveva bloccato i lavori di riconversione della centrale elettrica di Civitavecchia. 

"Il pronunciamento del Tar – prosegue Quintieri – apre una fase nuova che segna il passaggio dalla politica del muro contro muro al rilancio del  dialogo tra Enel, imprese e Istituzioni. Ora potremo tornare a sederci tutti quanti intorno al Tavolo, per ragionare più complessivamente del piano energetico regionale, all'interno del quale possano trovare posto il carbone insieme con le fonti energetiche alternative come le biomasse. In questo modo si riuscirà a trovare il giusto equilibrio tra le legittime esigenze dello sviluppo economico nell'area di Civitavecchia e le altrettanto legittime esigenze della salvaguardia ambientale". 

"Il mondo della Pmi – conclude Quintieri – vede nella questione dell'approvvigionamento energetico un fatto di assoluta rilevanza, che incide direttamente sul grado di competitività del nostro sistema produttivo. Oggi infatti, alla storica dipendenza pressoché totale del nostro apparato produttivo dal petrolio, si aggiunge anche una dinamica del prezzo del greggio che sta conoscendo una progressione inarrestabile, al punto da rischiare seriamente di mettere le nostre imprese in ginocchio, con conseguenze facilmente immaginabili". 
 

UFFICIO STUDI E COMUNICAZIONE
(Resp. Roberto Battisti – tel. 06.549121)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *