Cerca nel blog

venerdì 7 aprile 2006

Innovazione: Service Pack 2 di MEGA 2005

Service Pack 2 di MEGA 2005 integra nuove funzionalità che rendono la piattaforma di modellazione ancora più flessibile e facile da utilizzare


MEGA, il leader globale indipendente nelle soluzioni di modellazione di processi operativi e di architettura d’impresa, rilascia la versione Service Pack 2 della sua piattaforma di modellazione d’impresa MEGA 2005.

Una piattaforma ancora più potente: nuovi strumenti d’import/export, maggiore semplicità d’utilizzo, nuove lingue disponibili.

La principale caratteristica della versione SP2, l’aggiunta di nuovi strumenti d’import/export, potenzia la piattaforma MEGA 2005, rendendola il punto di riferimento per i progetti d’architettura d’impresa.

I nuovi strumenti d’import/export:

- Erwin Importer permette d’importare i modelli concettuali dei dati creati con AllFusion® Erwin® Data Modeler;

- PowerDesigner Importer permette d’importare i modelli concettuali dei dati creati con Sybase PowerDesigner;

- Visio Importer permette d’importare i diagrammi creati con Microsoft Office Visio® , inclusi quelli di processo, gli organigrammi, quelli di architettura applicativa e quelli di modellazione dei dati;

- BPEL Exporter permette d’esportare ogni processo rappresentato con MEGA in formato BPEL (Business Process Execution Language), fornendo quindi un’interfaccia standardizzata con gli altri ambienti di Business Process Automation.


Altra importante caratteristica di MEGA 2005 SP2, il nuovo “client/server deployment mode” è stato progettato per funzionare in un quadro di infrastrutture di rete con larghezza di banda limitata. Il nuovo “deployment mode” é una semplice alternativa da utilizzare quando MetaFrame XP e Terminal Server non sono disponibili in azienda.
Il “deployment mode” consente, a richiesta, la sincronizzazione tra l’installazione su di un server centralizzato e le installazioni sulle singole postazioni di lavoro. Inoltre, ottimizzando l’integrazione della soluzione MEGA nell’impresa, minimizza il suo TCO (Total Cost of Ownership).

Grazie all’aggiunta di nuove lingue, con MEGA 2005 SP2, è ora possibile inserire dati in Giapponese, Arabo, Danese, Ebraico, Norvegese e Svedese.


Nuove funzionalità che potenziano la capacità di modellazione.

Con il Service Pack 2, MEGA 2005 mette a disposizione nuovi “oggetti-metodo” per estendere la capacità di modellazione delle infrastrutture tecnologiche:

- Wireless Network: una nuova tipologia per la rappresentazione di reti a supporto delle tecnologie senza fili come Wi-Fi, Bluetooth, WiMAX;

- Switch: un nuovo tipo di nodo informatico utilizzato per modellare gli Hubs che possono inviare messaggi direttamente al ricevente;

- Wireless Access Point: un dispositivo modellato principalmente per fornire informazioni aggiuntive come per esempio la locazione e i legami con la rete fissa.

Inoltre, MEGA 2005 SP2, integra un insieme di regole che permette di convalidare dinamicamente la coerenza della modellazione con la metodologia:

- Modellazione dei dati

- Modellazione dei data base

- Modellazione logica dei data base

- Modellazione fisica dei data base

Il sistema di controllo assicura, in modo automatico o su richiesta, la conformità alle regole di modellazione predefinite del modello realizzato. Sono previsti tre livelli di controllo: necessario (requirement), raccomandato (recommendation) e suggerito (suggestion). L’analista può così decidere relativamente all’applicazione di alcune delle regole.

Antoine Lonjon, Direttore Marketing di prodotto, precisa che: «con la versione SP2, MEGA 2005 incrementa la potenza della sua piattaforma di modellazione dell’impresa e ne facilita l’implementazione in organizzazioni complesse. I nuovi strumenti d’import/export consentono una semplice integrazione di modelli creati con altre applicazioni; MEGA conferma così il suo ruolo di repository centrale dell’azienda, in conformità alla crescente richiesta del mercato».


MEGA - Profilo
MEGA International (www.mega.com) è il principale fornitore indipendente di soluzioni di Business Process Analysis (BPA) e Enterprise Architecture (EA).
Posizionata da Gartner nel ristrettissimo gruppo delle società leader sul mercato dell’analisi e modellazione dei processi, MEGA è riconosciuta come uno dei maggiori attori nella consulenza organizzativa e per l’allineamento degli strumenti informatici all'organizzazione e agli obiettivi del business.
I consulenti MEGA, altamente specializzati e con grande esperienza di progetti, sono interscambiabili per applicare le proprie competenze specifiche anche sui progetti internazionali. Possono così fornire risultati concreti per il miglioramento della competitività delle aziende, lavorando fianco a fianco con i team di progetto interni.
Le soluzioni MEGA migliorano l'efficienza organizzativa mantenendo in relazione i rapidi cambiamenti dei processi operativi con gli sforzi di sviluppo IT. Le soluzioni MEGA di BPA e EA aiutano i protagonisti del business e dell'IT a produrre profitti, creare nuovo valore per il cliente e minimizzare i rischi legati al rapido cambiamento dei processi critici.
Fondata nel 1991, con circa 200 dipendenti MEGA sviluppa attualmente nel mondo un volume di affari di oltre 23 milioni di euro e ha guidato progetti di successo per oltre 1500 clienti in più di 40 paesi fornendo oltre 35.000 licenze software.
L'approccio consulenziale orientato ai processi ha garantito risultati significativi a clienti quali: Aeroporti di Parigi, Albacom, Alitalia, Airbus Industries, Allianz, Alstom, ASM Brescia, AXA, Banca Mediolanum, Banco Popolare di Verona e Novara, British American Tobacco, Carrefour, Credit Agricole, Direct TV, EDF, France Telecom, General Electric, Gruppo Arca, Gruppo Credito Emiliano, Gruppo Intesa, Gruppo Unicredito, Italtel, Lombardia Informatica, Lottomatica, Nissan, Michelin, Morgan Stanley, Novartis, Philip Morris, RAI, Renault-Nissan, Royal & SunAlliance, Safilo, Sanofi, Saras, Société Générale, Target, Total Fina, Vitro, Wyet.
Il quartier generale di MEGA è a Parigi, con uffici a Boston (USA), Birmingham (UK), Berlino (Germania), Tokyo (Giappone), Amsterdam (Olanda) e Milano (Italy) dove è presente come casa madre a garanzia degli standard qualitativi che distinguono MEGA a livello internazionale. La presenza di MEGA è inoltre garantita in tutto il mondo da una rete di partners qualificati e certificati.



Informazioni media
Areté Comunicazione
Via Veniero 41 Milano 20148
20121 Milano
Tel 02 466062 Cell 349 4330142
info@aretecomunicazione.it



MEGA - Filiale italiana
via della Moscova, 58
Tel +39 02 29011487
info.it@mega.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *