Cerca nel blog

venerdì 7 aprile 2006

PETROLIO. DICIAMO "NO" AL RICATTO POLITICO ED ECONOMICO DEI SIGNORI DEL PETROLIO. DICIAMO "SI" ALLE FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE

FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "SICILIA INDIPINNENTI"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "SICILIA INDIPENDENTE"

- Sikritarìa Nazziunali -


Kumunikatu Stampa

PETROLIO. DICIAMO "NO" AL RICATTO POLITICO ED ECONOMICO DEI SIGNORI DEL PETROLIO. DICIAMO "SI" ALLE FONTI ENERGETICHE ALTERNATIVE

Gli Indipendentisti di lu Frunti Nazziunali Sicilianu denunziano che il recentissimo, ulteriore, aumento del prezzo del GREGGIO va ben oltre le normali e pur scomode ed ingiuste regole del Mercato. Le quali, com'è noto, vogliono che di fronte all'aumento della richiesta lievitino i prezzi dei produttori del bene che di volta in volta si mette in vendita. Questo principio è stato applicato in modo esagerato e perverso - proprio in questi giorni - al PETROLIO, appunto, nella considerazione del fatto che questo è la maggiore fonte energetica del MONDO. Una scelta arrogante, quella dell'aumento del prezzo, che ovviamente è destinata ad avere conseguenze devastanti.
E che ci sembra far parte di una strategia più ampia.
I Signori del Petrolio stanno - insomma- usando il loro prodotto come un'arma di ricatto, capace di condizionare economicamente e politicamente la vita dei Paesi ricchi ed industrializzati, così come quella dei Paesi poveri o in via di sviluppo.
Sembra quasi che oggi i maggiori produttori approfittino dell'arma del PETROLIO per IMPORRE - anche - i rispettivi "punti di vista" ideologici e politici, peraltro discutibilissimi. Non certamente per stabilizzare le condizioni dell'equilibrio internazionale, ma per alterare quest'ultimo e forse per metterlo in crisi in tempi brevi.
Non crediamo che si possa continuare ad ignorare un fenomeno, tanto grave e forse non nuovo, ma certamente adesso arricchito da apporti politici inquietanti.
Anzi: bisognerebbe adottare immediatamente alcune contromisure. E per fare ciò urgono intese ed accordi fra Paesi Consumatori.

Per uscire dal perverso gioco del ricatto petrolifero - ferma restando la esigenza di interventi politici di carattere sopranazionale ed internazionale - occorre comunque che la ricerca e la utilizzazione di fonti energetiche alternative diventino PRIORITÀ assolute per tutti gli Stati e per ogni realtà territoriale grande o piccola, povera o ricca, industrializzata e moderna o primitiva e rurale o desertica che sia.
La OPZIONE per le fonti energetiche alternative avrebbe dovuto, per la verità, costituire già da tempo una PRIORITÀ per fermare intanto (e sconfiggere successivamente) il processo di inquinamento ambientale ed atmosferico che sta dilagando in modo incontrollato . Questione, questa, vergognosamente marginale - se non assente - nel dibattito elettorale in corso (che oggi si conclude) tanto in Italia che in Sicilia.
L'FNS sottolinea che queste osservazioni si riferiscono a tutti, ma in modo particolare alla Sicilia, che per la sua centralità mediterranea dovrebbe essere chiamata a svolgere un ruolo di primo piano, specialmente nella lotta contro l'inquinamento delle acque marine.
E che è chiamata , altresì, a svolgere un ruolo d'avanguardia nella produzione di energia pulita, essendo - qui - presenti tante fonti rinnovabili da sfruttare, come l'EOLICO, il GEOTERMICO, le BIOMASSE, l'IDROVOLTAICO e soprattutto il SOLARE.
A questo ultimo proposito auspichiamo che la Sicilia torni ad essere l'ISOLA DEL SOLE e ... della SPERANZA.

Palermu , 7 aprili 2006

'U SIKRITARIU (Giuseppe Scianò)

-------------------------------------------------
Si ringrazia per l'attenzione. L'Addetto Stampa (Giovanni Basile)


FRUNTI NAZZIUNALI SICILIANU "Sicilia Indipinnenti"
FRONTE NAZIONALE SICILIANO "Sicilia Indipendente"
Via Brunetto Latini, 26 - 90141 Palermo
tel&fax (+39) 091329456

Internet: www.fns.it / e-mail: fns@fns.it
Ufficio Stampa: www.siciliaindipendente.org (also in english)
e-mail: siciliaindipinnenti@gmail.com

"CUMITATU CITATI 'I CATANIA"
"Comitato Città di Catania"
www.fnscatania.tk
www.nonfartifregare.tk
fnscatania@gmail.com
tel (+39) 1786012222 fax (+39) 1782211303
Skype id: nicheja

"CUMITATU CITATI 'I GIRGENTI"
fnsgirgenti@gmail.com

"CUMITATU MISSINISI"
fnsmissinisi@gmail.com

"CUMITATU NISSENU"
fnsnissenu@gmail.com


«Noi vogliamo difendere e diffondere un’idea della cui santità e giustizia siamo profondamente convinti e che fatalmente ed ineluttabilmente trionferà».

Andrea Finocchiaro Aprile, 1944

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *