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sabato 22 aprile 2006
Nielsen Outdoor lancia a Los Angeles il servizio di misurazione dell'audience basato sul GPS
Facendo un altro passo avanti espressivo per aumentare il valore della pubblicità d'affissione, Nielsen Outdoor ha annunciato oggi l'espansione del proprio servizio di misurazione dell'audience basato sul GPS a Los Angeles, per stabilire una valuta di misurazione accurata e indipendente per il mercato della pubblicità d'affissione. Questa espansione fa parte dell'applicazione immediata del servizio tecnologico di misurazione nei primi 10 mercati pubblicitari degli Stati Uniti.
L'espansione a Los Angeles avviene dopo l'introduzione del servizio avvenuta l'anno scorso a Chicago, dove ha ricevuto grande apprezzamento da parte delle agenzie pubblicitarie e delle società di media. Il servizio è stato adottato anche come standard del settore dell'outdoor in Sud Africa.
Nielsen Outdoor comincerà a raccogliere un campione rappresentativo del mercato di Los Angeles in maggio, e prevede di fornire i dati ai clienti in autunno. Il marketing del servizio a Los Angeles avrà inizio immediatamente.
Grazie al brevetto del suo partner tecnologico, RDPA LLC, Nielsen Outdoor ha diritti di proprietà sulla tecnologia usata per misurare l'audience della pubblicità di affissione basata sul sistema GPS. Questa tecnologia esclusiva permette a Nielsen di seguire le tipologie di movimento dei consumatori in rapporto con i siti pubblicitari conosciuti all'aperto, anche in difficili aree urbane con spazio fisico limitato.
Nell'annunciare la decisione, Lorraine Hadfield, Managing Director, Nielsen Outdoor, ha detto: "Con il settore della pubblicità di affissione che adotta il nuovo mezzo di segnalazione ad alta tecnologia, è essenziale che adottino anche il sistema di misurazione più avanzato. La nostra decisione di espandere a Los Angeles il servizio di misurazione dell'audience basato sul sistema GPS, fa parte del nostro continuo impegno per il supporto di uno dei veicoli pubblicitari più dinamico ed in più rapido sviluppo. Siamo sicuri che i pubblicitari, le loro agenzie e le società dei media apprezzeranno la forza della pubblicità outdoor come strumento di marketing convincente ed efficace".
Usando dispositivi di proprietà esclusiva, interamente portatili, passivi e personali, Nielsen Outdoor segue il passaggio delle persone mentre camminano, guidano o viaggiano in altro modo sul mercato. Combinando i risultati ottenuti con le postazioni dei mezzi di rilevazione all'aperto, la società può calcolare con precisione il numero delle persone che vedono la pubblicità di affissione e identificarli dal punto di vista demografico. Di conseguenza, Nielsen Outdoor fornisce ai pubblicitari il numero totale di persone esposte alla pubblicità all'aperto e la frequenza della loro esposizione.
Oltre ai dati demografici standard, vengono raccolte informazioni sull'uso di altri media, prodotti e servizi da parte dei rispondenti, fornendo maggiore introspezione su come tipi di consumatori diversi sono esposti alla pubblicità all'aperto e permettendo una comprensione migliore del valore di questo particolarissimo mezzo di comunicazione.
Informazioni su Nielsen Outdoor
Nielsen Outdoor, società del gruppo VNU, si dedica allo sviluppo e al lancio di un servizio mondiale di misurazione dell'audience per il settore della pubblicità di affissione. VNU è una società mondiale per le informazioni e i media, con posizioni di leader di mercato e marche famose nel settore delle informazioni per il marketing (ACNielsen), misurazione e valutazione dei media (Nielsen Media Research) e business information (Billboard, The Hollywood Reporter, Computing, Intermediair). VNU è presente in oltre 100 Paesi, ha sede a Haarlem, nei Paesi Bassi, e a New York, USA. La società occupa quasi 41.000 dipendenti. Nel 2005, il fatturato totale in Euro è stato di 3,5 miliardi. VNU è quotata alla Borsa Euronext di Amsterdam (ASE: VNU).
Sito Web: http://www.nielsenmedia.com
per maggiori informazioni: Jack Loftus di Nielsen Outdoor, +1-646-654-8360
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