Cerca nel blog
lunedì 3 aprile 2006
VINITALY, LA SAMBUCA SECONDO DISTILLERIA DOMENIS
Distilleria Domenis propone il tradizionale liquore d’anice in chiave biologica, tracciandone, in questo modo, un nuovo volto che sposa le attuali tendenze di consumo. Dal 1998 l’azienda è certificata come trasformatrice di prodotti biologici (reg. CEE n.2092/91) ed in questi anni è riuscita a sperimentare ed a consolidare tecniche e know-how che permettono oggi di donare alla linea biologica la raffinatezza di gusto che distingue tutti i prodotti Domenis. Sambuca Domenis è, quindi, l’interpretazione secondo Distilleria Domenis di un classico, un vero e proprio restyling in chiave biologica, che, come per un oggetto di design, ne scopre caratteristiche inespresse infondendogli un nuovo stile.
Distilleria Domenis per il suo liquore utilizza l’anice stellato, una delle spezie più antiche, impiegata in cucina già dagli Egizi, dai Greci e dai Romani, che da sempre si distingue per il suo intenso e piacevole aroma. Il risultato è un connubio di sapori dolci e forti, un mix perfettamente bilanciato di delicatezza ed energia.
Sambuca Domenis può essere servita liscia a temperatura ambiente, oppure con un chicco di caffè, la cosiddetta “mosca”, che masticato durante la degustazione del liquore ne esalta il sapore. E’ ottima anche gustata fresca (intorno ai 10 gradi), oppure nel caffè che riesce ad addolcire donandogli un sapore inedito.
Come accade da tempo nella musica, nell’arredamento e nella moda, con Sambuca Domenis il piacere del ricordo coinvolge un pubblico variegato di ogni età, dando ai meno giovani un’occasione per rivivere sapori indimenticati e offrendo alle nuove generazioni la possibilità di coniare un nuovo mood per un liquore della tradizione.
Sambuca Domenis ha 40 gradi alcolici. Il prezzo al pubblico consigliato per la bottiglia da cl 35 è di € 12,00.
Informazioni per la Stampa a cura di: BUSA & ASSOCIATI SAS
Referente Anna Casasola Tel.: 0445/34.45.66 casasola@busaeassociati.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento