Cerca nel blog
giovedì 20 aprile 2006
Vivendi Universal Games nomina Martin Tremblay allo Sviluppo Globale del Prodotto
Nella precedente posizione di Presidente e CEO del rinomato studio di sviluppo di Ubisoft a Montreal, Martin ha contribuito a portare lo studio da 350 a 1400 dipendenti. Sotto la sua direzione, è diventato il secondo studio di sviluppo di giochi al mondo e vanta numerose concessioni di giochi campioni di vendita che sono tra i principali del settore.
"Siamo lieti dell'arrivo di Martin a Vivendi Universal Games. Ha una visione, un entusiasmo e una carriera così ricca di successi che sarà in grado di portare l'azienda alla posizione di leader del settore," ha dichiarato Bruce Hack, CEO di VU Games. "Sappiamo che Martin saprà sfruttare l'immensa creatività dei dirigenti dello sviluppo e degli studi per creare esperienze di massa di altissimo livello per tutti gli appassionati di videogiochi del pianeta."
In veste di Presidente di Worldwide Studios, Martin riferirà direttamente al CEO di VU Games Bruce Hack. Peter Della Penna continuerà ad essere CEO di Worldwide Studios e farà capo a Martin.
"Sono entusiasta di poter lavorare con Peter e con tutte le altre persone ricche di talento di Vivendi Universal Games," ha dichiarato Martin Tremblay. "È una grande opportunità e sono sicuro che i nostri team sapranno creare giochi emozionanti e di altissima qualità che entusiasmeranno gli appassionati di videogiochi del mondo intero."
Blizzard Entertainment è una divisione a sé stante che fa capo direttamente al CEO di VU Games e che non fa parte del mandato di sviluppo del prodotto conferito a Martin.
Informazioni su Vivendi Universal Games
Vivendi Universal Games (www.vugames.com) è una società globale di sviluppo, pubblicazione e distribuzione di sistemi di intrattenimento interattivo multi-piattaforma. La società è un'azienda leader nel settore dei giochi di ruolo on-line per multi-utenza di massa (MMO), detiene una posizione preminente nei mercati dei giochi su PC, console, console portatili e telefoni cellulari e sta emergendo anche nell'ambito dei giochi on-line ad accesso occasionale. I suoi studi di sviluppo includono Blizzard Entertainment, con sede a Irvine, California, famoso per aver creato World of Warcraft(TM), Diablo(R), StarCraft(R) e Warcraft(R); e Sierra Entertainment, con sede a Los Angeles, che comprende Radical Entertainment, Swordfish Studios, High Moon Studios e Massive Entertainment. Sierra è proprietaria di Crash Bandicoot(R), Spyro The Dragon(R), Empire Earth(R), Leisure Suit Larry(TM) e Ground Control(R). VU Games mantiene anche una relazione strategica con vari partner, leader de!
ll'industria dei contenuti, compresi Universal Music Group, NBC Universal, Twentieth Century Fox e Ludlum Entertainment.
Sito Web: http://www.vugames.com
per maggiori informazioni: Donna Lombardo di Vivendi Universal Games, +1-310-431-4410
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento