Cerca nel blog
lunedì 3 aprile 2006
Webroot Spy Sweeper Enterprise e’ tre volte piu’ efficace della concorrenza nell’identificazione e rimozione dello spyware
Milano, 3 aprile 2006 – Webroot Software, azienda che sviluppa software antispyware e altre tecnologie di sicurezza per l’azienda e l’utente individuale, rende noti i risultati di un nuovo test che ha paragonato l’efficacia di diversi software anti-spyware di livello enterprise. Secondo l’analisi, Webroot è stato tre volte più efficace di Sunbelt e quasi due volte più efficace di McAfee nella rimozione dei diversi tipi di spyware. Il test sulla capacità dei software anti-spyware di livello enterprise è stato condotto da VeriTest, servizio di test di Lionbridge (NASDAQ:LIOX).
Il team di VeriTest ha analizzato Webroot Spy Sweeper Enterprise 2.5.1 contro McAfee Antivirus Enterprise con AntiSpyware Module 8.0 e Sunbelt Counterspy Enterprise version 1.5.268 per un mese. La rigorosa metodologia di test comprendeva una gamma di 200 spie scelte casualmente, suddivise nelle categorie adware, system monitor e trojan. Ogni prodotto è stato giudicato in base alla sua capacità di eliminare completamente ogni tipologia di spyware – identificazione e rimozione quindi – da numerose macchine. I risultati dell’efficacia di un prodotto rispetto a ognuna delle 200 spie è stato misurato in base a un set di criteri molto sofisticati che prevedeva la soddisfazione di ognuno al fine di ottenere un punteggio pieno.
I risultati del test mostrano che Webroot è significativamente più efficace rispetto a McAfee e Sunbelt nel rimuovere completamente lo spyware da numerose macchine. Complessivamente, Webroot ha eliminato il 94% degli spyware contemplati nel test, mentre McAfee il 53% e Sunbelt solo il 26%. Rispetto a McAfee, Webroot è stato doppiamente efficace nell’eliminazione totale dello spyware, quasi 1,7 volte più efficace nella rimozione di adware, 5,8 volte più efficace per i system monitor e oltre 1,3 volte nel caso dei trojan. Nei confronti di Sunbelt , Webroot è stato 3,6 volte più efficace nella pulizia dello spyware, 3,2 volte più efficace nel caso di adware, oltre 9,6 volte per i system monitor e 3,3 volte per i trojan.
“Si tratta di uno dei test più completi mai effettuati per le soluzioni anti-spyware di livello enterprise. La metodologia di test è stata eccezionalmente rigorosa e molto accurata, siamo quindi molto soddisfatti di questa conferma della qualità della nostra tecnologia”, ha dichiarato Gerhard Eschelbeck, CTO e senior vice president engineering in Webroot Software. “Ma, ancora più importante, è il fatto che poche aziende hanno il tempo o la capacità di effettuare una valutazione così completa in-house e ora i nostri clienti – e tutte le aziende del mondo – dispongono di una fonte indipendente in grado di fornire valutazioni autorevoli delle soluzioni anti-spyware aziendali”.
VeriTest ha indicato nel report: ‘In questo test della durata di 4 mesi che comprendeva 200 spie, con installazioni simultanee di adware, system monitor e trojan, Webroot Spy Sweeper Enterprise ha significativamente superato i prodotti McAfee e Sunbelt identificando accuratamente ed eliminando completamente un numero maggiore di programmi spyware rispetto alla concorrenza’.
Il rilascio dei risultati VeriTest segue da vicino l’annuncio di Webroot che sia Spy Sweeper che Spy Sweeper Enterprise sono stati i primi prodotti a ricevere la certificazione Checkmark Anti-Spyware nella nuova categoria ‘Anti-Spyware Installed’ definita da West Coast Labs, nota organizzazione di test indipendente per i prodotti legati alla sicurezza.
Spy Sweeper Enterprise 2.5 è progettato specificamente per proteggere in modo proattivo gli utenti dalle più insidiose tipologie di spyware tra cui trojan, keylogger, system monitor e altre forme di software indesiderati. La versione Enterprise dispone di Smart Shields, la più avanzata tecnologia di bloccaggio in tempo reale del mercato, e Phileas™, il sistema di ricerca automatica degli spyware targato Webroot pensato appositamente per scovare e identificare lo spyware ovunque nel Web. Spy Sweeper Enterprise ha recentemente ottenuto il riconoscimento quale miglior soluzione anti-malware e miglior soluzione anti-spyware dalla rivista SC Magazine.
I risultati completi di VeriTest, compresa una descrizione del modo in cui il test è stato effettuato, si trovano all’indirizzo http://www.veritest.com/clients/reports/.
Webroot
Webroot Software, con sede a Boulder in Colorado, è produttore leader di software innovativi per la tutela della privacy, la protezione e la sicurezza delle prestazioni di milioni di utenti distribuiti in tutto il mondo, tra cui grandi aziende, Internet service provider, agenzie governative ed istituzioni educational, fino alle piccole aziende e agli utenti individuali. L’azienda fornisce prodotti software di alta qualità e facile utilizzo che guidano e assicurano i consumatori contro gli attacchi più pericolosi presenti in Internet, proteggendo le informazioni personali e il controllo degli ambienti informatici. I prodotti Webroot ricevono costantemente importanti riconoscimenti e raccomandazioni da critici e media indipendenti. I prodotti Webroot sono disponibili presso i migliori rivenditori in tutto il mondo e possono essere acquistati online sul sito dell’azienda. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.webroot.it
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl – ufficio stampa Webroot
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
www.axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento