Cerca nel blog
martedì 19 settembre 2006
Check Point Software lancia la divisione Professional Services
Milano, 19 settembre 2006 — Check Point® Software Technologies Ltd. (NASDAQ: CHKP), società leader nella sicurezza Internet, vara un innovativo programma di Servizi Professionali dedicato ai clienti che desiderano ottenere il massimo dalle loro architetture di rete e di sicurezza.
Per mancanza di risorse o di tempo capita spesso che le aziende non siano in grado di sfruttare in modo completo le potenzialità e le caratteristiche di una soluzione o di un prodotto, Check Point Italia ha quindi messo a punto una struttura di servizi professionali che costituisce una componente chiave per massimizzare l’implementazione, l’aggiornamento e le prestazioni della propria infrastruttura di rete. Sono due i programmi proposti in particolare al mercato italiano:
· JumpStart NGX - è un pacchetto di consulenza on-site di cinque giorni per l’installazione o l’aggiornamento della piattaforma Check Point NGX che fornisce un’architettura di sicurezza unificata per la protezione perimetrale, interna e Web.Il programma JumpStart NGX offre una metodologia in quattro fasi: dall’identificazione del piano di installazione e configurazione, passando attraverso l’implementazione delle politiche iniziali e la verifica dei requisiti e delle strategie, fino alla stesura di un rapporto di configurazione. Obiettivo del programma è la velocizzazione e il successo dell’implementazione NGX per massimizzare i benefici e incrementare il ritorno degli investimenti.
· Security Assessment - è un pacchetto di tre giorni che prevede l’analisi e la verifica delle implementazioni e delle architetture di rete esistenti per l’ottimizzazione e la perfetta messa a punto dell’infrastruttura. Grazie a questa attività è possibile disporre di una documentazione di analisi completa, arricchita da indicazioni sulle opportune modifiche per l’incremento dell’efficienza del sistema.
"I servizi di consulenza specialistica rappresentano un elemento essenziale per aiutare i nostri clienti nell'analisi dello stato dell'arte nell'utilizzo della tecnologia Check Point", ha commentato Andrea Rizzi, Country Manager Check Point Software Technologies Italia. "Grazie alle competenze offerte dai nostri specialisti, siamo in grado di ottimizzare ed aggiornare le architetture di rete e di sicurezza e fornire il supporto necessario nelle successive fasi di implementazione.”
Maggiori informazioni sui Professional Services di Check Point sono disponibili all’indirizzo http://www.checkpoint.com/services/professional.
---Sandro ButiAxicom Italia SrlT: +39 02 7526111F: +39 02 75261130www.axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento