Cerca nel blog
domenica 24 settembre 2006
WiTech: Il report: 802.11 o WiMAX?
Tale report presenta un accurato confronto tra la tecnolgia 802.11 e la tecnologia WiMAX sia in termini di prestazioni sia in termini di opportunità economiche che esse offrono ai service provider in diversi scenari di deployment, per diverse configurazioni di rete e per diversi servizi e segmenti di mercato, con l'obiettivo di individuare gli scenari operativi ove ciascuna tecnologia è particolarmente indicata.
L'acquisto del report dà diritto a partecipare gratuitamente al "Consulting Day" presso la sede di WiTech. Il "Consulting Day" ha la durata di quattro ore e dà l'opportunità di rivolgere delle domande agli autori del report per discutere sugli argomenti affrontati, sulle assunzioni fatte e sull'approccio utilizzato per realizzare l'analisi tecnico-economica presentata.
Argomenti affrontati
Overview delle tecnologie BWA
Possibili architetture di rete punto-punto, punto-multipunto, reti mesh)
Criteri per un corretto design di reti BWA (modelli di path loss model; pianificazione della capacità, della copertura e della frequenza)
Portfolio di servizi offerti dall'operatore (PIR, overbooking factor, ARPU)
Analisi dei possibili business plan in diversi scenari di deployment (urbano, suburbano, exurbano e rurale)
Benefici del report
Valore aggiunto: il report include il planning tool TEABWA in Excel che consente di realizzare un'analisi tecnico-economica dettagliata
Accurato e oggettivo: le assunzioni fatte sono basate su specifiche da standard e sono dettate dall'esperienza o da audit con operatori, system integrator, vendor o aziende costruttrici
Consistente: le metriche usate per realizzare i confronti tra le tecnologie sono accuratamente dettagliate
Domande a cui poter trovare una risposta
Come evolverà il broadband wireless?
Quale tecnologia prevarrà nei differenti mercati?
Come operano le tecnologie WiMAX e 802.11 in uno scenario outdoor?
Come le tecnologie WiMAX e 802.11 raggiungono il trade-off tra capacità e copertura?
Quali sono le opportunità economiche che WiMAX e 802.11 offrono e quali sono i fattori critici che ne influenzano la fattibilità economica?
Come confrontare i business plan relativi a WiMAX e 802.11?
Quale tecnologia scegliere in uno specifico scenario di deployment e per differenti servizi o segmenti di mercato?
Chi potrebbe usare il report
Service provider
Vendor e system integrator
Analisti e consulenti
Investitori
Enti regolatori delle Telecomunicazioni
per maggiori informazioni: WiTech
Tel. +39 050 75 47 20
Email. info@witech.it
Web. www.witech.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento