Cerca nel blog

domenica 24 settembre 2006

Microsoft a Smau 2006: le persone al centro delle aziende

 In occasione della 43a edizione di SMAU (Quartiere Fieristico Rho), Microsoft presenta la nuova strategia "People Ready Business" e invita i visitatori a conoscere e approfondire come lavorare meglio attraverso soluzioni software integrate. Anteprima di Windows Vista, Office system 2007 ed Exchange Server 2007 per il pubblico della manifestazione.
Insieme ai propri partner, Microsoft presenta a SMAU 2006 un'offerta integrata di soluzioni e servizi volti a sostenere lo sviluppo delle aziende italiane, promuovendo il valore strategico della tecnologia a supporto della crescita delle imprese.
"People Ready Business": questa la filosofia di Microsoft, incentrata sulle persone che all'interno delle aziende realizzano il business. Il software e le nuove tecnologie informatiche possono infatti abilitare i dipendenti a lavorare meglio, consentendo loro di utilizzare le informazioni e i dati a disposizione, di trasformare le idee in azione e di cogliere nuove opportunità di business.
Dal 4 al 7 ottobre 2006 Microsoft è a SMAU 2006 (Padiglione 12) per incontrare le imprese e i partner. Un teatro con 200 posti appositamente pensato per presentare le nuove soluzioni Microsoft per le aziende e mostrarne gli scenari di applicazione; 4 aree dedicate a offrire informazioni e approfondimenti su temi che spaziano dal nuovo Office system 2007 e Windows Vista alle soluzioni Microsoft per la gestione del business delle aziende e per l'analisi e la condivisione delle informazioni; 19 partner qualificati in grado di offrire alle imprese soluzioni e servizi IT per supportarle nell'adozione di piattaforme tecnologiche: questo e altro ancora è in mostra allo stand Microsoft.

"Crediamo che la vera forza delle aziende siano in primo luogo le persone. Sono loro che concepiscono e sviluppano servizi e prodotti innovativi, che costruiscono rapporti di fiducia e successo con clienti e partner, che creano le efficienze necessarie per consentire all'azienda di funzionare bene, ponendo così le condizioni per il successo", ha dichiarato Pierpaolo Taliento, Responsabile Business & Marketing di Microsoft Italia. "La nostra presenza a SMAU è focalizzata sulla strategia che chiamiamo People Ready Business, che si traduce in People Ready Software, ovvero in soluzioni che abilitano le persone a lavorare meglio e a raggiungere i propri obiettivi di business".
In particolare, per la piccola e media impresa, la nuova strategia di Microsoft "People Ready Business" si realizza nel supportare le aziende nell'adozione e nell'accesso alle tecnologie. Attraverso i propri partner, Microsoft è impegnata infatti nell'affiancare le aziende nell'individuazione delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.

All'interno del teatro Microsoft le aziende possono assistere a numerose "rappresentazioni teatrali" nelle quali veranno simulate le reali situazioni che ogni giorno le imprese si trovano ad affrontare. Non si tratta infatti delle tradizionali presentazioni, ma di dimostrazioni volte a illustrare con un approccio pratico come la tecnologia rappresenti il mezzo grazie al quale è possibile dare impulso alle attività e all'impegno dei dipendenti, trasformando i processi aziendali e ottimizzando i risultati. Attraverso soluzioni per la gestione e l'analisi dei dati, per esempio, le aziende possono disporre di informazioni dati i più precise e puntuali riguardo i propri clienti ed elaborarle al fine di agire in modo più appropriato sul mercato. Inoltre, la possibilità di comunicare all'interno dell'azienda o all'esterno - con partner e fornitori - anche in virtù dell'integrazione con la comunicazione vocale, delle videoconferenze e dell'Istant Messaging, è sempre più un elemento vitale e
strategico per le aziende che vogliono essere efficienti e competitive.

I visitatori di SMAU possono conoscere in anteprima le caratteristiche delle nuove soluzioni software che Microsoft rilascerà nei prossimi mesi, tra cui il nuovo sistema operativo Windows Vista e la nuova famiglia di prodotti per la produttività individuale 2007 Office system, che vanno incontro alle esigenze di semplificazione e ottimizzazione del modo in cui le persone lavorano, comunicano, collaborano e utilizzano il PC e i dispositivi mobili.

I partner tecnologici Microsoft a SMAU 2006 sono Fujitsu Siemens Computers, Olidata e Intel.

Gli incontri Microsoft a SMAU 2006

All'interno del teatro Microsoft il 5 ottobre alle ore 10.00 si terrà la presentazione della pubblicazione di KPMG "Software Asset Management: un processo essenziale al successo d'impresa", dedicata all'ottimizzazione della gestione dell'infrastruttura informatica delle aziende.

Inoltre, Microsoft partecipa a alcuni eventi SMAU E-Academy:
:
•       "Produttività e collaborazione negli Enti Pubblici con la nuova piattaforma Microsoft" - 4 ottobre ore 14.00
•       "Ottimizzare la gestione dell'infrastruttura IT di un Ente Locale" - 4 ottobre ore 15.00
•       "OEM e System Builder: l'opportunità di mercato e le risorse Microsoft per gli operatori di questo settore" - 6 ottobre ore 12.00
•       "Il Business di Microsoft IT" - 6 ottobre ore 14.00.
•       "Ottimizzazione dell'infrastruttura in Microsoft" - 6 ottobre ore 15:00.
•       "Mettere in sicurezza l'ambiente IT in Microsoft" -  6 ottobre ore 17:00

Microsoft a SMAU 2006 Digital Workstyle, le tecnologie che cambiano il modo di lavorare

Nell'area Digital Workstyle della manifestazione, Microsoft presenta i dispositivi basati su Windows Mobile in grado di unire i benefici della comunicazione cellulare alle reti WiFi con la potenza del sistema operativo Windows Mobile e le applicazioni di Office Mobile. La posta sempre sincronizzata insieme ai contatti, all'agenda e a tutti i dati aziendali essenziali per rispondere rapidamente alle sfide del mercato. Potenza unita alla flessibilità che consente di decidere come e dove lavorare senza limitazioni.

        per maggiori informazioni: Microsoft
Chiara Mizzi
Pubbliche Relazioni
Tel 02/70392059
www.microsoft.com/italy/stampa
e-mail msstampa@microsoft.com

Hill & Knowlton
Paola Cuccia
e-mail  pcuccia@hillandknowlton.com
Tel. 02/319141

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *