Dal 13 al 15 dicembre alla Fiera di Padova
AD ASPHALTICA LA STRADA E’ D’AUTORE
Tra gli eventi il primo concorso fotografico dedicato all’asfalto
Appuntamento dal 13 al 15 dicembre 2006 alla Fiera di Padova con Asphaltica, il Salone delle Attrezzature e tecnologie per pavimentazioni e infrastrutture stradali, organizzato in collaborazione con SITEB ( Associazione Italiana Bitume Asfalto Strade).
Una vetrina internazionale che offre ai principali attori del comparto delle strade e della viabilità, a chi opera negli enti pubblici nel settore delle infrastrutture viarie, l’occasione di conoscere le innovazioni tecnologiche e le applicazioni dell’asfalto.
Filo conduttore della manifestazione “La strada d’autore” che contrassegnerà il programma congressuale per sensibilizzare pubblici amministratori, architetti e progettisti sul tema dell’asfalto come elemento integrante del paesaggio quotidiano.
Importante il momento riservato all’aggiornamento professionale con workshop che nell’ultima edizione hanno presentato nuove tecnologie quali l’asfalto in rulli, il recupero di calore dalle strade, asfalti cromatici, l’uso di gomme nella produzione dei bitumi.
Tra gli eventi, il concorso nazionale per fotografi “di strada” “L’asfalto d’autore” che premierà gli scatti più significativi sul tema della trasformazione del paesaggio urbano tramite l’asfalto. In giuria, oltre ad Anas, Siteb, Triennale di Milano anche Paolo Piccozza artista celebre per usare il bitume come materia primaria dei suoi lavori.
In contemporanea si terrà Urbania, il Salone dedicato al traffico, ai trasporti e all’arredo città, con soluzioni tecnologiche e incontri per risolvere i problemi di maggiore attualità della città che si muove.L’edizione 2004 della rassegna Asphaltica/Urbania ha visto la partecipazione di 8500 operatori.
Info: Ufficio Comunicazione PadovaFiere/ Ivana Ruppi
Tel 049/840556 – 335/5771070
Mail: ivana.ruppi@padovafiere.it <mailto:ivana.ruppi@padovafiere.it>
Foto scaricabili sul sito di: www.studiodatos.com/padovafiere
Nessun commento:
Posta un commento