Cerca nel blog

lunedì 25 settembre 2006

Basketyx.com: oltre i confini del tifo. Educare con il divertimento ai veri valori dello sport

Bologna, 25 settembre 2006 - Lo sport e internet, due realtà molto seguite ed apprezzate dai giovani. La sfida di SportJoy è riuscire a coniugare questi due mondi, che trovano una sintesi di grande interesse nel nuovo pianeta basketyx.com, un ambiente virtuale, divertente ed educativo. Basketyx.com è la dimostrazione di come il divertimento e l’educazione possano non solo coesistere ma, essere sinergici.
In un momento in cui il mondo dello sport è alla ricerca di “veri” valori, intenzionato a superare anche i problemi generati dagli eccessi del tifo, ed internet, seppur con qualche rischio come qualcuno fa presente, rappresenta sempre più un’opportunità, ecco nascere un’idea nuova e divertente per questo educational game on-line.
L’idea è semplice: chi si interessa di basket e segue con attenzione un Campionato, avrà certamente la propria “squadra del cuore” ma, per vincere in uno dei tanti giochi basketyx.com, a turno, dovrà tifare e gioire per la vittoria di ognuna delle altre squadre e condividerne il risultato sul campo quando l’avrà scelta. Questa grande novità non è passata inosservata agli attenti vertici della FIP e di Legadue e LNP e così sono partiti i giochi
www.legadue.basketyx.com e www.lnp.basketyx.com, i primi Campionati virtuali ufficiali di basket al mondo. Le iscrizioni sono aperte e la febbre per basketyx.com sale. Si parte con la prima giornata di Campionato, i tifosi possono già prepararsi alla sfida che si avvicenderà giornata dopo giornata per tutta la stagione. Poi, a Campionato iniziato, sarà comunque possibile giocare “adottando” una squadra.
Cosa si vince? Basketyx.com mette in palio la possibilità di vincere un sogno. Chi, infatti, non vorrebbe avere la possibilità di essere, almeno per un giorno, nei panni di un campione o un protagonista dello sport che ama? Chi non desidererebbe seguire un allenamento con la squadra Nazionale, sedere in panchina durante una partita e vivere da protagonista una premiazione all’interno di un Palasport gremito e ricevere gli applausi di migliaia di persone come un vero campione? E poi ci sono pass gratuiti per assistere alle partite e per avere accesso all’esclusiva zona Hospitality, le maglie originali e i palloni autografati dai giocatori e tantissimi Unyx, i crediti virtuali che ti permetteranno di approfittare delle tante iniziative promozionali che si avvicenderanno durante il campionato. Per partecipare, divertirsi e vincere un sogno basta andare sui siti
www.legadue.basketyx.com e www.lnp.basketyx.com o accedere dai siti www.fip.it, www.legaduebasket.it o www.legapallacanestro.it cliccando sul banner basketyx.com in Home Page; leggi attentamente il regolamento e gioca. In palio c’è molto più di un premio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *