Cerca nel blog
mercoledì 27 settembre 2006
In occasione del decimo anniversario della tecnologia AIT Sony annuncia AIT-5, l’unità nastro di quinta generazione
Weybridge, 27 settembre, 2006
La divisione IT Peripherals di Sony Europe ha annunciato oggi il lancio del formato AIT (Advance Intelligent Tape) di quinta generazione - AIT-5. Con una capacità nativa pari a ben 400 GB contenuta in un design compatto, l’unità AIT-5 offre il doppio della capacità nativa della generazione precedente. L’unità AIT-5, con una capacità ancora maggiore racchiusa nello spazio più piccolo disponibile sul mercato, è la più piccola superunità della sua classe.
La distribuzione di AIT-5 coincide con il decimo anniversario della tecnologia AIT: Sony realizza così il suo obiettivo originario di presentare una nuova generazione ogni 2 anni, affermando il formato nastro AIT come l’unico del settore in linea con la tabella di marcia prevista. Il nuovo formato offre compatibilità in lettura/scrittura con i nastri precedenti AIT-3, AIT-3Ex e AIT-4, proteggendo le aziende che hanno investito nei formati delle precedenti generazioni e offrendo al contempo il vantaggio di aumentare la capacità. AIT-5 ha una velocità di trasferimento nativa pari a 24MB/s e con la compressione dati 2.6:1 la superunità AIT sarà in grado di garantire una capacità di oltre 1,04 TB per cartuccia con prestazioni di 225 GB/ora.
“L’unità AIT-5 è la prova del nostro impegno volto a sostenere i clienti AIT nella loro crescita offrendo capacità e velocità più elevate. La forma compatta della nuova unità e dei nuovi nastri consente alle aziende con problemi di spazio di beneficiare di elevate capacità di memorizzazione, garantendo al tempo stesso la compatibilità con le generazioni precedenti”, afferma Will Trotman, Senior Product Manager per i prodotti di Tape Backup di Sony Europe. “AIT ora offre in un unico formato la gamma più ampia di capacità dati disponibile sul mercato, dai 20 GB fino ai 400 GB; e certamente in futuro saranno disponibili capacità più alte.”
Oltre ai modelli interni per gli integratori di sistemi e per i produttori nelle configurazioni da 3,5” e 5,25” (modelli SDX-1.100V), Sony offrirà due kit con marchio StorStation che comprendono Symantec Backup Exec 10d per il software Windows Servers QuickStart Edition, le guide di montaggio HP ProLiantTM e una garanzia di tre anni per la sostituzione rapida. L'unità interna StorStation AITi1040S e l'unità esterna StorStation AITe1040SBK saranno disponibili da ottobre 2006. AIT-5 sarà inoltre integrata negli Autoloader e Librerie in versione Desktop e Rackable Sony StorStation come alternativa di backup automatizzato alle unità singole. Il prezzo di vendita al pubblico previsto parte da 2.250 euro, IVA esclusa.
Per sostenere il lancio delle unità, la divisione Recording Media & Energy di Sony Europe presenterà i nastri AIT-5 (SDX5-400C) basati sulla recentissima formulazione AME3 (Advanced Metal Evaporated). I nastri AME 3 offrono un’uscita più alta e un rumore più basso grazie alla tecnologia Advanced Metal Evaporation, che garantisce una maggiore densità di registrazione con minore abrasione per una prolungata durata della testina. Come con altre versioni di capacità più alta, per l’unità AIT-5 sarà disponibile anche un nastro WORM (Write-Once-Read-Many) che garantisce la conformità con le normative di conservazione dei dati.
Informazioni su Sony:
Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 156.500.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,82 miliardi di Euro (1,118 miliardi di yen) per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione IT Peripherals di Sony Europe offre una vasta gamma di schermi per il computer ma anche di soluzioni di storage di qualità adatti sia per un uso professionale che domestico.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito: www.sonyisstorage.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento