Cerca nel blog

venerdì 22 settembre 2006

A SMAU 2006 l'ultraportatile Lenovo 3000 V100

    Un portatile tutto in uno leggero e widescreen

Lenovo presenta i nuovi notebook Lenovo 3000 V100 ultraportatili e con schermo widescreen, rivolti ai professionisti delle piccole imprese, sempre alla ricerca di strumenti in grado di offrire le massime prestazioni e con un design accattivante.

Con un peso di soli 1,8 kg (1), dimensioni 305x227 mm e schermo widescreen da 12,1 di tipo VibrantView, il nuovo V100 offre agli utenti mobili delle piccole imprese, sempre molto attente ai costi, caratteristiche importanti, tra cui:
- massima potenza, grazie al processore dual-core
- connettività semplice e affidabile e funzionalità widescreen
- caratteristiche multimediali innovative, tra cui videocamera integrata.

Anche il nuovo V100, come gli altri modelli della famiglia Lenovo 3000, integra una suite di strumenti, chiamata Lenovo Care, che aiuta a semplificare molte delle operazioni di routine, come quelle relative a sicurezza e manutenzione, semplicemente premendo un tasto. Grazie a questi nuovi tool infatti gli utenti possono gestire autonomamente alcune delle operazioni di assistenza più importanti senza coinvolgere il sistema centrale, ad esempio:
• system recovery, un apposito tasto permette di  diagnosticare, chiedere supporto e ripristinare il sistema in caso di eventuali danni al software causati da virus e malware
• aggiornamenti costanti e automatici che agiscono sulla configurazione per aiutare a mantenere il sistema integro e con prestazioni eccellenti
•  connessione facile da casa, in ufficio e durante il tempo libero (2).

Lenovo 3000  V100 è disponibile con processore Intel Core™ Duo  che permette l'utilizzo di più programmi simultaneamente, come ad esempio le applicazioni business mentre è attivo lo scanner antivirus. Il V100 inoltre include il drive ottico integrato per guardare film, ascoltare  musica o installare software. Offre inoltre caratteristiche di totale connettività, come ad esempio la Wireless LAN integrata 802.11 a/b/g e connessione Ethernet 10/100 su tutti i modelli, oltre alla funzione Bluetooth su alcuni modelli selezionati.

Il V100 offre la massima potenza visiva in un portatile grazie allo schermo Lenovo VibrantView che assicura contrasto brillante, immagini nitide, colori profondi e una maggiore angolazione visiva. Le dimensioni dello schermo widescreen a 12,1" offrono il 20% in più di spazio video e ben quattro colonne in più rispetto a un display a 12" standard, aumentando così la capacità visiva per una grande quantità di applicazioni, quali ad esempio, fogli elettronici, cartine, grafici e video. Lo schermo VibrantView, inoltre, ottimizza la visibilità offrendo a tutti gli utenti la possibilità di visualizzare grafici ad alta definizione e contenuti video in ambienti con scarsa luminosità.









"Oggi i professionisti in movimento chiedono prestazioni sempre maggiori ai propri notebook. Vogliono grande affidabilità e valore aggiunto ma allo stesso tempo desiderano anche divertirsi," afferma Marc Godin, vice president worldwide marketing della notebook business unit di Lenovo. "I professionisti che lavorano nel mondo del business si trovano a viaggiare sempre più spesso e sono sempre più competenti riguardo le ultime novità tecnologiche; noi vogliamo offrire loro il massimo dell'affidabilità con i nostri nuovi notebook ultraportatili, senza però rinunciare al divertimento.
Il V100 offre prestazioni dual core, design innovativo, come ad esempio la tastiera ergonomica e lo schermo VibrantView, oltre alla suite di strumenti denominata Lenovo Care per migliorare e rendere più semplice il lavoro delle piccole imprese."

Il V100 inoltre include un lettore multi-card 5-in-1 per scaricare foto digitali da diversi tipi di memory card, 3 porte USB, porta 1394 e VGA. Inoltre, alcuni modelli selezionati, sono dotati di lettore impronte digitali integrato, per semplificare la gestione delle proprie password.

La funzione per la videoconferenza  può contare sui doppi microfoni integrati, sulle casse stereo con microfono integrato per ascoltare e registrare musica,  e sulla videocamera integrata 1.3 Megapixel (3).  Il V100 è dotato inoltre di combo e DVD recordable drive.

Prezzo e disponibilità
I notebook Lenovo 3000 V100 sono disponibili a partire da 1.560 € (IVA esclusa) (4).

Note
(1) Il peso include la batteria standard e può variare a seconda dei componenti, del tipo di  prodotto e dagli accessori.
  (2) Wireless Network Access: su richiesta, non incluso; può rendersi necessaria l'iscrizione e il pagamento di un abbonamento. Accessori wireless venduti separatamente.
(3) Disponibile su alcuni modelli selezionati.
(4) I rivenditori sono responsabili della propria politica di prezzi. I prezzi riportati sono indicativi, validi  al 31 ottobre 2006, se non diversamente indicato non comprendono l'IVA e possono variare senza preavviso.



Lenovo (HKSE:992) (ADR: LNVGY) è il terzo produttore mondiale di PC, co  un modello di business basato sull'innovazione, l'efficienza operativa e gli investimenti nei mercati emergenti. Nata dall'acquisizione della divisione Personal Computer IBM da parte di  Lenovo Group, ha i principali centri di ricerca a Yamato (Giappone), Pechino, Shanghai e  Shenzhen (Cina),  Raleigh (USA, Nord Carolina). Sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo prodotti e servizi tecnologici affidabili, sicuri, di alta qualità  e facili da  utilizzare. Ulteriori    informazioni    sono   disponibili   sul   Web   all'indirizzo: http://www.lenovo.com/it

        per maggiori informazioni: Renata Zambelli
Lenovo Media Relations
Via Gaetano Crespi, 12
20134 Milano
tel 0221080610
renata_zambelli@it.lenovo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *