Cerca nel blog
martedì 5 settembre 2006
I sistemi Wonderware dialogano con Microsoft Dynamics
Gallarate (VA), 5 settembre 2006
Rispondendo alla crescente richiesta del mercato di integrare le soluzioni gestionali e quelle produttive, Wonderware, una business unit di Invensys Systems, estenderà l’integrazione delle proprie soluzioni software per l’ambito manifatturiero alla soluzione di business management Dynamics AX di Microsoft.
In questo modo, lo standard ISA-95 potrà essere utilizzato per l’integrazione del sistema “enterprise-to-control” e semplificherà ulteriormente il trasferimento degli ordini di produzione e di transazione delle materie prime tra Microsoft Dynamics AX e i diversi sistemi di impianto integrati all’interno delle soluzioni software Wonderware basate sulla tecnologia ArchestrA.
La collaborazione tra le due aziende aiuterà i clienti a migliorare la propria produzione manifatturiera e, contemporaneamente, a disporre di un maggior livello di precisione e informazioni in real-time per pianificare la produzione; oltre a supportare l’esecuzione e la previsione dei tempi di completamento degli ordini.
Contemporaneamente, la riduzione del TCO (Total Cost of Ownership) sarà ottenuta attraverso il diffuso impiego di standard industriali e il riutilizzo delle soluzioni ingegnerizzate e delle best practices. In particolare, le funzionalità di integrazione a livello aziendale di Wonderware sono state studiate per consentire la sincronizzazione del processo gestionale e delle operazioni di produzione a livello di impianto, superando il gap tra il dominio real-time degli impianti produttivi e il dominio transazionale dei sistemi gestionali.
Utilizzando lo standard B2MML (Business-To-Manufacturing Markup Language), gli utenti possono scaricare automaticamente nel sistema di impianto gli ordini di produzione e gli acquisti delle materie prime. In questo modo, è possibile disporre di una visione in tempo reale della produzione in corso, oltre a ricevere eventuali messaggi di allarme e report costanti sull’utilizzo delle materie disponibili.
"Una simile strategia è un naturale progresso dello sviluppo tecnologico di Wonderware e della relazione con Microsoft. Crediamo che questo metterà a disposizione numerose soluzioni per le piccole e medie aziende del settore manifatturiero", spiega Mark Davidson, Vice President of Global Marketing di Wonderware.
Wonderware Italia S.p.A. con sede a Gallarate segue lo sviluppo commerciale di Italia e Portogallo. Soluzioni tecnologiche per il manufacturing e gestione dei processi negli impianti complessi, consulenza progettuale, audit con l’impresa cliente, supporto tecnico qualificato e profonda conoscenza dei sistemi di automazione industriale e di gestione delle informazioni, sono gli asset portanti che rendono Wonderware Italia leader nel segmento delle soluzioni integrate per l’automazione industriale.
Wonderware USA è una società californiana parte di Invensys Systems Inc. Dal 1987 si occupa dello sviluppo e della fornitura di soluzioni per la gestione dei processi industriali. Le software Suite proposte da Wonderware integrano rapidamente i dati dell'impianti fornendo alle imprese tutte le informazioni critiche fondamentali indispensabili al raggiungimento della massima qualità operativa e alla conseguente riduzione dei costi. Wonderware assicura il supporto tecnico attraverso la propria rete di oltre 160 distributori ed ha una base installata di circa 300.000 licenze in 100.000 stabilimenti in tutto il mondo.
Invensys Systems, Inc., è leader internazionale in tecnologia e soluzioni di produzione. Il gruppo offre alle imprese soluzioni e suite software di Industrial Intelligence al fine di migliorare i livelli di produttività, performance e rendimento incrementando al massimo il rapporto fra utile e capitale investito in tecnologie produttive e di gestione dati, eliminando costi e liquidità dalla catena di fornitura.
Ufficio Stampa Wonderware Italia: Wonderware Italia S.p.A.:
La Rete per Comunicare Kety Frachey
Simonetta Palmieri Marketing Manager
tel 02.45488552 tel 0331.709411
email: s.palmieri@laretepercomunicare.it email: kety.frachey@wonderware.com
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento