Cerca nel blog
martedì 5 settembre 2006
Milano, 27 settembre: Beta80 Group e IDS Scheer insieme per l’evento “Gestione e Monitoraggio dei Processi Aziendali:Qualità e Miglioramento con ARIS
Milano, 5 settembre 2006 – Beta80 Group, holding operativa fondata nel 1986, e IDS Scheer, leader internazionale nella fornitura di soluzioni per la gestione dei processi aziendali, propongono l’incontro “Gestione e Monitoraggio dei Processi Aziendali: Qualità e Miglioramento con ARIS PPM”, che avrà luogo mercoledì 27 settembre presso l’Hotel Michelangelo di Milano con inizio alle 9.15.
ARIS Process Platform (ARIS PPM), prodotta da IDS Scheer di cui Beta80 Group è partner dal 2005, è la piattaforma integrata che offre strumenti per tutte le fasi del ciclo di vita dei processi aziendali. Grazie all’approccio integrato, si può colmare il divario fra la strategia aziendale, i processi che ne derivano e le soluzioni IT necessarie per l’implementazione e il controllo delle performance dei processi in fase di esecuzione.
Durante l’incontro si potrà approfondire, direttamente con i protagonisti, il funzionamento della tecnologia di ARIS PPM, mediante l’esperienza delle numerose aziende affermate che hanno implementato soluzioni di Corporate Performance Management nella “vita reale”, con l’esposizione dei vantaggi che hanno ottenuto.
La soluzione ARIS PPM consente di realizzare un sistema di Process Performance Management, determinando la reale performance di processo e analizzando i flussi di dati ottenuti da sistemi applicativi di svariati rivenditori. Ogni singola attività basata sull’IT viene registrata e visualizzata direttamente in un modello di processo. I processi reali mappati con questa tecnologia sono quindi valutati obiettivamente, utilizzando Key Performance Indicator di processo (KPI) relativi a tempi, costi e qualità. Un sistema di allarme immediato effettua il monitoraggio di tutti i processi in corso e fornisce dati sulla concreta efficienza dei processi aziendali. La visibilità delle reali performance aziendali permette di effettuare confronti interni ed esterni tra business unit con la conseguente ottimizzazione dei processi aziendali.
L’evento si svilupperà tra la mattina e il primo pomeriggio. Nella mattinata, dopo il benvenuto delle aziende organizzatrici, verranno dapprima presentate la soluzione ARIS PPM e l’attività di monitoraggio del processi aziendali; in seguito verranno analizzati alcuni scenari di business, come il Contact Center e il Consumer DSL Provisioning. Negli interventi successivi si esamineranno esperienze internazionali della tecnologia e si metteranno a disposizione delle workstation ARIS PPM, mediante la quali trarre dimostrazioni e approfondimenti. Alle 13.15 gli ospiti saranno invitati a una colazione di lavoro.
La partecipazione è gratuita. I posti sono limitati. Per registrarsi inviare un fax al numero 02/25 202 830 o una e-mail all’indirizzo aris@beta80group.it, inserendo nell’oggetto PPM2006.
*******
Beta80 Group nasce nel 1986 a Milano da un gruppo di ingegneri, oggi è una holding operativa controllata da alcuni manager presenti in azienda e vanta oltre 200 dipendenti dislocati nelle tre sedi di Milano, Roma e Mantova. Dalla sua nascita ha come obiettivo quello di integrare le soluzioni tecnologiche più funzionali ai modelli di business dei clienti, contribuendo al loro vantaggio competitivo. L’azienda acquista notorietà con le soluzioni per l’automazione delle centrali operative del 118, diventando poi un system integrator di riferimento nel settore della sanità, della Pubblica Amministrazione Locale e delle utilities. Negli anni la propria offerta si è estesa allo sviluppo di soluzioni per la supply chain management, la gestione della logistica e l’ICT management. Con fatturato 2005 di circa 19 Milioni di euro, Beta80 Group è tra le Top 100 società di software e servizi in Italia (classifica Computerworld).
IDS Scheer è leader, a livello internazionale, nell’offerta di soluzioni per la gestione dei processi aziendali.
La soluzione ARIS offre all’azienda un portafoglio completo per la strategia, lo sviluppo, l’implementazione e la valutazione dei processi aziendali.
Fondata nel 1984 da August Wilhelm Scheer e forte di 2.500 dipendenti, offre il supporto a circa 6.000 clienti in oltre 70 Paesi tramite i propri uffici e i propri partner.
Per ulteriori informazioni:
La Rete per Comunicare
Simonetta Palmieri/Giulia Gorgazzi
Tel 02/36.51.55.74
mailto: s.palmieri@laretepercomunicare.it
Sito web: www.laretepercomunicare.it
Beta80 Group
Direzione Marketing
Tel 02 25202.1
mailto: marketing@beta80group.it
Sito web: www.beta80group.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento