6/9/2006
Una pregevole combinazione di buona musica, splendide cornici architettoniche ed enogastronomia compone il programma delle iniziative messe in cantiere per la decima edizione di “Settembre in Musica”, la manifestazione organizzata dall’associazione “Ascoli Piceno Festival” che si aprirà giovedì 7 settembre alle 20 a Villa Cicchi.
La rassegna, giunta al suo decimo appuntamento, deve il suo successo ad un grande impegno di volontariato sia da parte degli artisti che vi prenderanno parte, sia degli organizzatori, sia di tutti i collaboratori. Si tratta di una rete di eventi messi a sistema che richiama famosi musicisti non solo italiani ma anche tedeschi, polacchi, americani, cechi, argentini, egiziani, norvegesi e croati.
18 sono gli appuntamenti musicali nel cartellone di “Settembre in musica”, tutti organizzati tra Ascoli, San Benedetto e Monteprandone in “location” suggestive come ville settecentesche, storiche cattedrali o piccole chiese e spesso seguiti da cene a tema, come quella ungherese o quella viennese. In questo ciclo sarà possibile assistere, tra l’altro, ad un’esibizione concepita appositamente per l’occasione da Hans-Peter Dott, “La Guerra degli strumenti”.
Altri 14 concerti sono invece previsti nell’ambito del ciclo “Un artista un monumento” che porterà gli artisti oltre che ad Ascoli, anche a Venarotta, Offida, Castignano, Spinetoli, Monsampolo del Tronto e persino Sarnano.
A questi si aggiungono una serie di appuntamenti organizzati al Caffè Meletti di Ascoli e in alcune scuole della Provincia, per un totale di oltre 50 concerti, sotto la direzione artistica di Michael Flaksman, uno soci dell’associazione insieme a Gaetano Rinaldi, Federico Paci e Pierluigi Camicia.
“Il settembre piceno sta diventando molto attrattivo grazie ad iniziative di questo spessore – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Olimpia Gobbi – per questo stiamo cercando di fare il massimo per aiutare l’associazione. Da evidenziare – continua l’assessore Gobbi – la formula olistica di cultura integrata che miscela gli elementi musicale, monumentale, paesaggistico ed enogastronomico per formare un intreccio unico capace di veicolare i valori profondi della nostra Provincia che non è fatta di unicità grandiose ma di questa tela di qualità che si vede nella sua organicità complessiva”.
Per ulteriori informazioni e per il calendario completo delle manifestazioni è possibile consultare il sito www.ascolipicenofestival.com
Eventi
Posted By www.ideatour.biz Webmaster Giuseppe Baldassarri
Partners
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">
src="http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js">



Nessun commento:
Posta un commento