Cerca nel blog

venerdì 22 dicembre 2006

Sicurezza stradale: "Brindo con prudenza"

Sicurezza stradale: "Brindo con prudenza"

Durante le festività natalizie, all'ingresso dei locali i ragazzi nomineranno
il proprio 'Bob', cioè colui che non berrà per riaccompagnare a casa gli amici
Sicurezza stradale: "Brindo con prudenza"


Si chiama "Brindo con Prudenza", riporta Repubblica.it, ed è il titolo della campagna di sicurezza stradale organizzata da Fondazione delle compagnie di assicurazione per la Sicurezza Stradale, Fondazione Ania, e Polizia di Stato con la collaborazione dell'Associazione degli imprenditori dei locali da ballo (Silb) per tre weekend, dal 22 dicembre al 6 gennaio, in 10 discoteche della provincia di Brescia, di Trento e di Rimini.

Si tratta della versione invernale dell'iniziativa "Guido con Prudenza-Zero alcool tutta vita", campagna che ha l'obiettivo di diffondere tra i giovani comportamenti di guida prudenti per evitare le stragi sulle strade.

Durante le prossime festività natalizie, all'ingresso dei locali che aderiscono all'iniziativa, i ragazzi verranno invitati a nominare il proprio 'Bob', cioè colui che sceglierà di non bere per riaccompagnare a casa i propri amici. Bob sarà riconosciuto con uno speciale braccialetto e a fine serata, se avrà mantenuto il proprio impegno, sarà premiato con la maglietta dell'iniziativa dalle hostess e dagli steward della Fondazione Ania . Presso il corner "Brindo con Prudenza", chi vorrà potrà ritirare un alcool test e verificare liberamente il proprio stato di ebbrezza per poi decidere, più consapevolmente, se guidare o meno.

Sulle strade, intanto, saranno intensificati i controlli della polizia stradale. "Se i ragazzi verranno fermati e risulteranno negativi alla prova dell'etilometro -si legge in una nota- le pattuglie regaleranno loro un ingresso gratuito in discoteca per il weekend successivo. La Fondazione Ania e la Polizia di Stato saranno presenti anche durante le vacanze natalizie per garantire a tutte le famiglie di trascorrere momenti di serenità in un sano clima di festa".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *