Durante le festività natalizie, all'ingresso dei locali i ragazzi nomineranno
il proprio 'Bob', cioè colui che non berrà per riaccompagnare a casa gli amici
Sicurezza stradale: "Brindo con prudenza"
Si chiama "Brindo con Prudenza", riporta Repubblica.it, ed è il titolo della campagna di sicurezza stradale organizzata da Fondazione delle compagnie di assicurazione per la Sicurezza Stradale, Fondazione Ania, e Polizia di Stato con la collaborazione dell'Associazione degli imprenditori dei locali da ballo (Silb) per tre weekend, dal 22 dicembre al 6 gennaio, in 10 discoteche della provincia di Brescia, di Trento e di Rimini.
Si tratta della versione invernale dell'iniziativa "Guido con Prudenza-Zero alcool tutta vita", campagna che ha l'obiettivo di diffondere tra i giovani comportamenti di guida prudenti per evitare le stragi sulle strade.
Durante le prossime festività natalizie, all'ingresso dei locali che aderiscono all'iniziativa, i ragazzi verranno invitati a nominare il proprio 'Bob', cioè colui che sceglierà di non bere per riaccompagnare a casa i propri amici. Bob sarà riconosciuto con uno speciale braccialetto e a fine serata, se avrà mantenuto il proprio impegno, sarà premiato con la maglietta dell'iniziativa dalle hostess e dagli steward della Fondazione Ania . Presso il corner "Brindo con Prudenza", chi vorrà potrà ritirare un alcool test e verificare liberamente il proprio stato di ebbrezza per poi decidere, più consapevolmente, se guidare o meno.
Sulle strade, intanto, saranno intensificati i controlli della polizia stradale. "Se i ragazzi verranno fermati e risulteranno negativi alla prova dell'etilometro -si legge in una nota- le pattuglie regaleranno loro un ingresso gratuito in discoteca per il weekend successivo. La Fondazione Ania e la Polizia di Stato saranno presenti anche durante le vacanze natalizie per garantire a tutte le famiglie di trascorrere momenti di serenità in un sano clima di festa".
Nessun commento:
Posta un commento