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giovedì 28 dicembre 2006

HYATT HOTEL & RESORTS: THE RESIDENCE, COME A CASA PROPRIA

Hyatt International lancia the residence,
un nuovo concetto rivoluzionario per il business


28/12/2006 Quando si parla di business, il comfort è fondamentale. Che si tratti di una piccola riunione o di una grande presentazione, un relatore che si sente a suo agio può trasmettere un messaggio con più sicurezza e allo stesso modo un cliente o collega, che si trova in un ambiente confortevole, riesce a recepire meglio il messaggio. E dove ci si sente realmente a proprio agio? Ovviamente a casa propria e questa semplice considerazione ha fatto nascere l’idea rivoluzionaria di Hyatt International per il lancio di un nuovo concetto legato alle riunioni di lavoro, conferenze, eventi e mostre.

the residence realizza il concetto di “casa all’interno di un hotel” attraverso una serie di sale comunicanti, che possono accogliere da 200 a 600 persone, ma realizzate per offrire un comfort simile a quello di casa propria (o della casa dei propri sogni), dando un tocco personale a un incontro di lavoro.
Gli ospiti arrivano attraverso un’entrata separata, lungo un viale privato ciottolato e vengono accolti dal maggiordomo che prende in consegna le giacche e offre un bicchiere di champagne fresco. Lungo il corridoio si ammirano le moderne sculture e opere d’arte prima di entrare nel salotto dalle luci soffuse. Da qui è possibile uscire in terrazza per un drink o accomodarsi su confortevoli divani di fronte al camino, leggendo riviste o libri e degustando deliziosi canapé. Altri potrebbero scegliere di recarsi al bar o dare un’occhiata alla libreria o ai vini d’annata sugli scaffali, oppure ascoltare le tracce musicali sull’ iPod o sull’apparecchio Bang & Olufsen o persino improvvisare un’esecuzione al piano.

Al momento di iniziare la riunione, gli ospiti possono accomodarsi nella sala che è più simile a uno studio, arredato con stile, con finestre da cui entra luce naturale e da cui si possono ammirare paesaggi suggestivi. I muri sono ricoperti di libri e opere d’arte uniche, anziché placche e riconoscimenti aziendali, mentre le tecnologie più avanzate includono un convention centre hi-tech, dotato delle tecnologia audio-video più avanzate, schermi al plasma, linee wireless a banda larga e linee multiple ISDN per videoconferenze.

Dopo impegnative sessioni di lavoro, gli ospiti vengono guidati verso la cucina a vista, una spaziosa area in stile loft provvista di elettrodomestici Poggenpohl e Molteni, dove è all’opera lo chef privato. Gli ospiti a questo punto si sentono talmente a loro agio da aprire il frigorifero per curiosare al suo interno, sollevare i coperchi delle pentole Le Creuset per annusarne il delizioso contenuto e servirsi da soli dalla scatola dei biscotti, proprio come farebbero a casa propria. Il pranzo può essere servito nella sala apposita, o in modo più informale, direttamente nell’ampia cucina sul tavolo da degustazione. Dopo tutto, la cucina è il cuore e l’anima della casa.

“Ci siamo impegnati molto nel ricreare il vero spirito di accoglienza di una casa”, afferma Andreas Stalder, vice presidente di Hyatt International Asia-Pacifico, che ha ideato l’intera filosofia. “Abbiamo voluto creare un ambiente in cui le persone si sentano completamente rilassate. Le riunioni di lavoro sono solitamente eventi così freddi e impersonali, in cui tutti paiono irrigiditi e scomodi nei loro completi. A the residence invece ci si può allentare la cravatta, star comodi e rilassati e stringere rapporti più informali con i propri colleghi o clienti. E sappiamo tutti che una relazione personale migliore conduce a migliori relazioni d’affari.”

La filosofia the residence è stata realizzata in origine al Grand Hyatt Taipei, ma ha avuto un tale successo da venire adottata in seguito presso il Grand Hyatt Erawan Bangkok, l’Hyatt Regency Hangzhou, il Grand Hyatt Beijing e il Grand Hyatt Hong Kong.

“Siamo molto entusiasti della nostra nuova creatura”, afferma Stalder. “È molto gratificante ideare qualcosa di totalmente nuovo in questo settore e crediamo fortemente che questo concetto cambierà l’aspetto delle riunioni di lavoro. Intendo dire, dove si vorrà sempre più discutere d’affari? In una noiosa sala riunioni davanti a una tazza di caffé tiepido o accomodandosi su un comodo divano, con in mano un bicchiere di buon vino e sentendosi come a casa propria?

Alcuni esempi:

1: Bangkok Residence Loft Kitchen
All’interno di the residence Bangkok, la moderna cucina a vista in stile loft provvista di elettrodomestici Poggenpohl e Molteni. Gli ospiti possono mangiare nella sala da pranzo o direttamente in cucina, ai tavoli di degustazione.

2: Bangkok Residence Living Room
Un caminetto, lussuose sedute e luci suffuse creano un’invitante salotto a the residence Bangkok.

3: Bangkok Residence Room
Una lounge di stile crea un tono informale a questa sala riunioni a the residence Bangkok.

4: Taipei residence Wooden Sphere
Un’opera d’arte unica, scelta ogni volta attentamente in ogni ambientazione di the residence, inclusa questa sfera in legno di pino russo dal diametro di 2,5 metri e di 3,2 tonnellate di peso, realizzata dal rinomato artista coreano Lee Jae Hyo per the residence Taipei.


Global Hyatt Corporation
Attualmente, Hyatt gestisce 217 alberghi e resort (con oltre 90.000 camere) in 43 paesi in tutto il mondo, suddivisi tra i brand Hyatt, Hyatt Regency, Grand Hyatt e Park Hyatt. La catena gestirà inoltre 47 ulteriori strutture attualmente in fase di sviluppo, inclusi 15 hotel in Cina. Hyatt Hotels Corporation (con strutture in USA, Canada e Caraibi) e Hyatt International Corporation (con strutture nel resto del mondo) fanno parte di Global Hyatt Corporation con sede a Chicago. Global Hyatt Corporation è società di riferimento anche per Hyatt Vacation Club, Inc. (multiproprietà), Hyatt Equities, L.L.C. (hotel di proprietà), Select Hotel Group L.L.C. (che possiede, gestisce e opera in franchising gli hotel AmeriSuites, il brand Hyatt Place e Summerfield Suites hotels) e U.S. Franchise Systems, Inc. (che gestisce in franchising gli Hawthorn Suites e Microtel Inns and Suites).

L’archivio dei comunicati Hyatt Hotels & Resorts ed immagini scaricabili ad alta definizione sono reperibili al seguente indirizzo: http://comunicati.martinengo.it oppure www.hyatt.com

MARTINENGO GLOBAL MARKETING COMUNICATION SRL
Elena Crepaz/Massimo Martinengo Tel.: 02 89032599 martinengo@martinengo.it
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