Il Gruppo Piaggio si è impegnato a donare un euro per ogni Vespa
"Vespa ha raddoppiato i propri volumi nel giro di tre anni - ha dichiarato Colaninno - ed è un fatto che deve rendere tutti noi orgogliosi per due ragioni: in primo luogo perché il successo di questo straordinario marchio, che cresce costantemente sia in Europa sia negli Stati Uniti, è un forte simbolo della creatività e della capacità industriale dell'Italia, noto in tutto il mondo. E perché nel grande risultato di Vespa si leggono tutte le chiavi dello sviluppo che l'intero Gruppo Piaggio ha registrato in questi ultimi anni: il valore dei marchi, la capacità di innovazione stilistica e tecnologica nel rispetto dei valori di ciascun brand, e una strategia di crescita sui mercati internazionali perseguita con grande determinazione".
La crescita di Vespa, in termini sia produttivi sia commerciali, è stata del tutto eccezionale negli ultimi due anni: poco oltre 50.000 le unità prodotte nel 2004, circa 87.000 nel 2005, e oltre 100.000 nel 2006, con un incremento del 16% solo negli ultimi 12 mesi.
Il risultato record avrà anche un importante riscontro benefico: infatti, come annunciato dallo stesso Colaninno il 27 aprile scorso nel quadro dei festeggiamenti per i 60 anni di Vespa, il Gruppo Piaggio si è impegnato a donare un euro per ogni Vespa venduta nel 2006 e 2007 all'AISM, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla, nata nel 1968 per fornire assistenza sociosanitaria, sensibilizzare l'opinione pubblica, e promuovere la ricerca scientifica sulla malattia.
Origine: Repubblica
Nessun commento:
Posta un commento