Cerca nel blog

giovedì 8 febbraio 2007

La sicurezza di Webroot e’ compatibile con Vista

Milano, 8 febbraio 2007 – Webroot Software, leader nella fornitura di software di sicurezza per individui e aziende, in corrispondenza del rilascio del sistema operativo Windows VistaÔ per utenti finali, ha presentato le versioni compatibili con Vista delle sue note soluzioni di sicurezza Internet. Gli utenti di Webroot Spy SweeperÒ e Spy SweeperÒ with AntiVirus potranno aggiornare il loro software gratuitamente.

“Windows Vista offre agli utenti un’esperienza di navigazione che mette a disposizione una vasta gamma di nuove funzionalità, servizi e capacità. Per garantire che questa esperienza non venga rovinata da attacchi spyware e virus, è necessario installare la più efficace protezione dal malfare attualmente disponibile”, ha dichiarato Mike Irwin, COO in Webroot Software. “Attraverso le versioni Vista-compatibili dei nostri sofisticati software di sicurezza Internet, gli utenti posso essere sicuri che il loro nuovo sistema operativo è protetto dalle più avanzate tecnologie del mercato”.

Per preparare gli utenti al lancio di Vista, il team di Threat Research di Webroot ha condotto esaustive ricerche e test per informare i consumatori delle capacità di bloccaggio potenzialmente inefficaci di Windows DefenderÒ, il componente anti-spyware di default del sistema operativo Windows VistaÔ. Grazie a questa analisi, il team di esperti di Webroot ha scoperto che Windows Defender non è stato in grado di bloccare l’84% di un campione che comprendeva 15 tra le più comuni variazioni di spyware e malware.

“I cyber criminali sviluppano continuamente nuovi metodi per attaccare gli utenti e, sfortunatamente, l’introduzione di tecnologie innovative non fa altro che incentivarli”, aggiunge Irwin. “Per garantire che i sistemi siano sempre protetti dalle minacce più recenti, gli utenti devono implementare i sistemi di protezione più evoluti e non accontentarsi di soluzioni meno efficaci”.

Massima protezione dallo spyware
Sviluppato specificatamente per gli utenti che desiderano un programma semplice ma efficace per proteggere il proprio PC dalle due più pericolose tipologie di minacce Internet, Spy Sweeper with AntiVirus integra la miglior tecnologia anti-virus di SophosÒ e la nota linea di prodotti anti-spyware di Webroot. Tra le funzionalità del prodotto troviamo:

· Un’unica interfaccia semplice da installare che offre istruzioni precise e chiare
· Aggiornamenti automatici delle definizioni di spyware e virus su base quotidiana
· Una combinazione di opzioni di scansione e quarantena
· Prestazioni di sistema ottimali grazie al più ridotto utilizzo di memoria possibile
· Un avanzato supporto che comprende sistema di trouble ticket 24/7/365 e numeri verdi per parlare con gli esperti
· PhileasÔ V – la nuova generazione di dell’avanzato sistema di ricerca automatica dello spyware di Webroot progettato per cercare in maniera proattiva le forme di spyware e malware più maligne


Webroot, premiato sei volte con il PC Magazine Editors’ Choice Award e vincitore di svariati riconoscimenti Best Buy e Best of The Year dalla rivista PC World, vanta una base clienti di oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo. Webroot ha presentato un ricco centro di risorse online – www.webroot.com/vista - per fornire agli utenti risposte alle più comuni domande sulla sicurezza e sulla compatibilità con Vista, oltre a informazioni e raccomandazioni sul modo migliore per proteggere i PC da dannosi attacchi malware.

Webroot
Webroot Software è produttore leader di software di sicurezza per utenti individuali, grandi aziende e piccole e medie imprese di tutto il mondo. Riconosciuta globalmente per la famiglia di prodotti anti-spyware SpySweeper, Webroot ha recentemente aggiunto protezione anti-virus a due nuovi prodotti indirizzati rispettivamente agli utenti individuali e alle piccole e medie imprese: SpySweeper with AntiVirus e Webroot SME Security. L’azienda ha sede centrale a Boulder, Colorado, è privata ed ha il supporto di alcuni tra i principali venture capital del settore, quali Technology Crossover Ventures, Accel Partners e Mayfield. I software di Webroot ricevono regolarmente le migliori valutazioni da parte di media indipendenti e sono stati adottati da milioni di persone in tutto il mondo. Disponibili sia come soluzioni branded che tramite OEM, i prodotti Webroot possono essere acquistati su www.webroot.com e presso i migliori rivenditori di tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni stampa:

Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it
sandro.buti@axicom.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *