Cerca nel blog

giovedì 15 febbraio 2007

NASCE LA FONDAZIONE RISING SUN

Nasce la Fondazione Rising Sun.
Un nuovo modello di volontariato d'impresa




Venerdì 16 febbraio, il Gruppo Norman costituirà la Fondazione Rising Sun Onlus con l'obiettivo di promuovere presso le aziende italiane un nuovo modello di volontariato di impresa. La Fondazione si propone come efficace mediatore tra il mondo profit e il non profit attraverso il coordinamento di progetti di solidarietà, da impiantare e sviluppare in altre realtà aziendali, secondo specifiche esigenze, proseguendo e rafforzando così l'importante esperienza di Rising Sun, il progetto di volontariato del Gruppo.

Ideato e voluto da Massimo Cimatti, Presidente e Amministratore Delegato di Norman, Rising Sun è un progetto di volontariato aziendale inedito per caratteristiche e modalità di intervento: i dipendenti, per due mezze giornate lavorative al mese, regolarmente retribuite, diventano volontari presso numerose associazioni attive in diversi ambiti di disagio sociale, coinvolgendo realmente l'azienda nella sua globalità, con le sue risorse economiche e umane. Sin dal suo esordio nel 2003, Rising Sun è stato concepito con la finalità di valicare i confini del contesto di appartenenza per aggregare attorno a sé altre aziende e istituzioni e creare una rete di operatori accomunati dall'obiettivo di donare un reale supporto alla collettività.

Rising Sun opera un distacco dal Gruppo al fine di creare, attraverso la Fondazione, una rete virtuosa e strutturale. "L'esigenza di contribuire ad apportare risultati ancora più incisivi in contesti di solidarietà" afferma Massimo Cimatti, Presidente della neonata Fondazione, "mi ha spinto a cercare nuove strade, diverse, dalla pur importantissima forma di attenzione al sociale che si declina nella beneficenza."
La Fondazione intende agevolare il confronto tra imprese e associazioni e supportare l'organizzazione di ogni attività correlata al volontariato, dagli eventi a scopo benefico, ai corsi di formazione mirati, nonché ai servizi inerenti l'attivazione e la gestione del progetto.

Per ulteriori informazioni www.risingsun.it, on-line dal 16 febbraio 2007.


Il Gruppo Norman è tra i primi gruppi italiani operanti nel settore della "gestione dinamica di patrimoni immobiliari conto terzi", frutto del coordinamento strategico e sinergico di tutte le attività che ruotano intorno al mondo immobiliare: asset, property e facility management, intermediazione immobiliare, real estate advisory, portfolio investment strategy, progettazione e general contracting. All'interno del Gruppo Norman è attivo il Norman Brain, un laboratorio creativo che elabora progetti inediti e innovativi di valorizzazione del territorio.
Il progetto di volontariato Rising Sun coinvolge 70 dipendenti del Gruppo in sedici iniziative di solidarietà condotte con dieci associazioni e, dal 2003 ad oggi, ha prodotto circa 6.000 ore di volontariato l'anno.


Ufficio Stampa Gruppo Norman
Alessia Casetta
Tel. 02 777110251 – 347 7608020
alessia.casetta@grupponorman.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *