Cerca nel blog
venerdì 16 febbraio 2007
WD nomina Peter Edinger VP Sales EMEA
Milano, 16 febbraio 2007 — Western Digital Corp. ha nominato Peter Edinger Vice President of Sales per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente, Africa). Peter Edinger riporterà a Scott Davis, Vice President Worldwide Sales, e sarà responsabile per la gestione delle vendite e delle strategie di crescita dell’area EMEA. Tra i suoi focus principali ci sarà l’espansione della presenza di WD sul mercato della regione, con particolare attenzione a mercati emergenti quali la Russia, il Medio Oriente e l’Europa Centro-occidentale.
“La regione EMEA rappresenta un mercato dinamico e variegato, e fondamentale per la continua crescita di WD”, spiega Scott Davis. “Il solido background tecnologico di Peter e le sue ottime capacità di interazione con i clienti saranno di grosso vantaggio per WD in un momento in cui l’archiviazione digitale diventa sempre più importante in ogni aspetto delle nostre vite personali e professionali. Le sue capacità di leadership saranno importanti per l’espansione di WD e dei suoi prodotti su nuovi mercati e per una maggiore penetrazione nei settori più tradizionali dell’area.”
Peter Edinger ha ricoperto diverse posizioni manageriali in varie aziende tecnologiche. Negli ultimi cinque anni è stato managing director e vice president della regione EMEA per ATI. In precedenza, ha lavorato anche per Sanyo, NEC e Media Vision.
“E’ un ottimo momento per entrare in WD”, aggiunge Peter Edinger. “L’azienda sta estendendo i suoi tradizionali punti di forza, quali la capacità di rivolgersi a mercati di alto volume con prodotti affidabili, di elevata qualità e costi contenuti, verso mercati emergenti quali quelli dei dispositivi mobile, dell’elettronica di consumo e dei prodotti retail. WD sta anche investendo pesantemente nell’evoluzione delle proprie tecnologie e del proprio portafoglio prodotti. Sono entusiasta della possibilità di lavorare a stretto contatto con il team e i clienti di WD, e guardo con fiducia al futuro.”
WD
WD, uno dei pionieri e leader del mercato dell’archiviazione, offre prodotti e servizi per persone e organizzazioni che raccolgono, gestiscono e utilizzano informazioni digitali. L’azienda realizza dischi rigidi affidabili ad alte prestazioni che salvaguardano i dati e li conservano a portata di mano.
WD è stata fondata nel 1970. I prodotti dell’azienda vengono commercializzati da noti produttori di sistemi e da rivenditori selezionati con i marchi Western Digital e WD. Per informazioni finanziarie, visitate il sito all’indirizzo www.westerndigital.com.
Axicom Italia srl
Via Macedonio Melloni 34
20129 Milano
Tel. 02.75.26.11.1
Fax 02.75.26.11.30
Chiara Possenti/Sandro Buti
Email: chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.



Nessun commento:
Posta un commento