Cerca nel blog
mercoledì 21 novembre 2007
Cloudmark presenta soluzioni anti-spam, anti-phishing e anti-virus per gli ISP italiani
Milano, 20 novembre 2007 - Cloudmark, fornitore globale di sicurezza per la messaggistica carrier-grade, annuncia la disponibilità delle sue soluzioni per il mercato italiano. Con la collaborazione di partner di distribuzione locali, come ad esempio Sun Microsystems, Cloudmark commercializzerà le soluzioni Cloudmark Authority e Cloudmark Gateway agli ISP italiani.
Il lancio in Italia è parte della continua espansione europea dell’azienda e segue da vicino l’apertura della sede europea a Chiswick, vicino a Londra. La decisione di rendere disponibili i propri servizi sul mercato italiano deriva dal crescente problema legato al messaging abuse che sta letteralmente infestando service provider e operatori europei. Cloudmark conferma che attualmente circa l’85-90% del traffico di posta elettronica in ingresso è abusivo rispetto all’80% di un anno fa. Secondo dati di ricerca dell’azienda, nel solo mese di ottobre i computer italiani sono stati responsabili per l’8% dei messaggi abusivi inviati in Europa. Lo spam viene inviato principalmente da computer domestici compromessi da virus, noti anche come ‘zombie PC’.
Cloudmark protegge le reti da qualsiasi forma di messaging threat, mettendo al riparo da traffico indesiderato sia l’infrastruttura del service provider che le caselle di posta degli abbonati, bloccando in tempo reale attacchi spam, virus e di phishing. La soluzione associa la sofisticata tecnologia Advanced Message Fingerprinting™, che identifica automaticamente e immediatamente qualsiasi nuova minaccia e ogni sua mutazione, con il suo Global Threat Network, il più esteso ed avanzato sistema di identificazione delle minacce del mercato, composto da reporter di fiducia in 163 paesi.
Poiché la tecnologia Cloudmark analizza le minacce indipendentemente dal linguaggio e dall’applicazione, è in grado di rilevare minacce di qualsiasi tipo, in qualsiasi formato o lingua. L’approccio automatizzato di Cloudmark risulta essere 20 volte più veloce e il 30% più accurato di qualsiasi altra soluzione sul mercato. Cloudmark migliora in maniera significativa l’esperienza dell’utente, riducendo al tempo stesso i costi operativi e di infrastruttura dei service provider.
“La proliferazione di messaggi abusivi rappresenta un problema per tutte le aziende, ma colpisce in modo particolare gli ISP che si trovano a dover elaborare, archiviare e trasmettere tutto il traffico indesiderato”, commenta Neil Cook, Head of Technology Services EMEA di Cloudmark. “In aggiunta, la natura delle minacce messaging-based si sta evolvendo e sta diventando sempre più complessa. Cloudmark porta al mercato italiano una soluzione carrier-grade per tutte le categorie di minacce di messaging – presenti e future – con massime accuratezza ed efficacia”.
I più grandi carrier del mondo, le aziende di cable e gli operatori mobili si affidano a Cloudmark per proteggere i loro sistemi e servizi di messaging dalle minacce attuali ed emergenti. Cloudmark oggi protegge più di 260 milioni di caselle postali e le reti di oltre 90 tra i principali operatori fissi, mobili, cable e Internet Service Provider del mondo. Tra i service provider europei clienti di Cloudmark vi sono Swisscom, Tele2, Thus e Intergenia.
Cloudmark
Cloudmark, Inc. fornisce la più veloce, completa e accurata protezione da spam, virus e phishing. Fondata nel 2001 dai pionieri del messaging anti-abuse, Cloudmark ha architettato un approccio innovativo che associa la sofisticata tecnologia Advanced Message Fingerprinting con la più ampia rete di individuazione delle minacce in tempo reale del mondo. Le soluzioni Cloudmark attualmente proteggono più di 260 milioni di caselle postali e oltre 90 tra le più estese reti di service provider e operatori mobili del mondo tra cui Swisscom, Tele2, Thus/Demon, Cox Communications, NTT Communications, SprintNextel, Virgin Mobile e UPC Chello. Azienda privata con sede a San Francisco e uffici a Londra, Tokyo e Hong Kong, la gamma di soluzioni Cloudmark soddisfa le esigenze di service provider, oltre a quelle di aziende e utenti individuali. Per maggiori informazioni su Cloudmark, visitare il sito http://www.cloudmark.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
AxiCom Italia
Chiara Possenti/Sandro Buti
Tel. 02 7526111 - Fax 02 75261130
e-mail: chiara.possenti@axicom.it; sandro.buti@axicom.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento