Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2007

Finanziaria approvata dal Senato della Repubblica


APPROVATA LA LEGGE FINANZIARIA 2008.
LA  FINANZIARIA PRESENTA CONTRADDIZIONE SIMILE A QUELLA DELLA COALIZIONE.

 

di  Raffaele Pirozzi

 

 

Napoli, 15/11/07 - Con   161     voti favorevoli e   157     contrari è stata approvata dal Senato della Repubblica la legge finanziaria 2008.
E' un fatto politicamente rilevante e positivo perché l'evento si era caricato di notevoli  aspettative  politiche.


In particolare il Centro –Destra aveva affermato, nel corso del dibattito di queste settimane, "Il governo Prodi sarà bocciato al Senato della Repubblica sulla legge finanziaria ; procederemo , con questa legge elettorale, a nuove elezioni politiche nella primavera del 2008. In particolare per  Berlusconi   questa era diventata una vera e propria ossessione.


Ora il Centro-Destra, alla luce dei risultati , deve elaborare una nuova strategia;perché aver puntato tutto sulla "spallata" è stato un errore. Definire una nuova strategia capace  di mettere insieme gli alleati, e continuare nel Parlamento e nel Paese un'opposizione in grado di portare il Paese a nuove elezioni nel più breve tempo possibile. Questo è l'imperativo che l'urna del Senato consegna la Centro –Destra. Il  voto del Senato della Repubblica  pone problemi anche al centro –sinistra che deve aprire una nuova fase politica.


Nel merito il giudizio complessivo sulla Finanziaria  è il seguente" La legge Finanziaria rispecchia le varie sensibilità esistenti nella coalizione che governa il Paese". Si è fatta la scelta   di  dare un poco a tutti .Indicativa degli interessi particolari presenti nel Paese e quindi nella coalizioni di Governo.

 


 

 

  raffaele pirozzi <raffaele.pirozzi@email.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *