Firenze - 23 novembre 2007- Un libro per bambini che è l'esaltazione della fantasia, quella che fa crescere e diventare adulti creativi. Le avventure di Matteo e Lucas è il titolo del libro scritto da una mamma che ama raccontare favole e che ha deciso di mettere questa sua passione al servizio di una buona causa. La Fondazione Tommassino Bacciotti Onlus per la cura dei tumori infantili, infatti, sarà la destinataria di parte dei proventi della vendita del libro che da lunedì prossimo sarà possibile effettuare in tutte le librerie italiane o direttamente richiedendolo alla casa editrice.
Venerdì 23 novembre 2007
ore 11.00
Palazzo Vecchio
Piazza della Signoria
Firenze
Sala riunioni III piano
Fondazione Tommasino Bacciotti
e
Sassoscritto editore
presentano
LE AVVENTURE DI LUCAS E MATTEO
di Serena Corenich
prefazione dr. Emanuele Bartolozzi
Il libro sarà introdotto dal presidente della Commissione cultura del Comune di Firenze
Dario Nardella
Info: sassoscritto editore 055.5535179
338.1026566
c o m u n i c at o s t a m p a
anteprima del libro
LE AVVENTURE DI LUCAS E MATTEO
una mamma racconta per la gioia dei bambini e per aiutare la
Fondazione Tommasino Bacciotti onlus
L'anteprima per la stampa si svolgerà venerdì 23 novembre a Firenze in Palazzo Vecchio alla presenza di Dario Nardella, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Firenze, dell'autrice Serena Corenich, di Paolo Bacciotti della Fondazione Tommasino Bacciotti e del dr. Emanuele Bartolozzi che ne ha curato la prefazione.
"La letteratura infantile, così come tante altre forme di comunicazione per l'infanzia – dice il dr. Bartolozzi nella sua prefazione - assolve il compito di rendere più vera una fantasia, di fornire strumenti per la serenità e, qualche volta, di offrire modelli comportamentali utili anche nel corso della vita reale.
Le avventure di Lucas e Matteo si collocano in questa dimensione ed offrono spunti di interesse sia per il lettore innamorato dell'avventura e dell'intreccio narrativo, che per quello più attento ai messaggi intrinseci che trapelano nel racconto: "Il coraggio, quello vero, è portare avanti la propria opinione, se la si ritiene giusta, il coraggio è pensare con la propria testa. Ed è in questa caratteristica capace di coniugare la componente fantastica con quella del mondo reale che si riesce a far riflettere un bambino sul senso e sul significato di tante cose che nella vita costituiscono momenti e passaggi difficili da accettare".
UFFICIO STAMPA: SASSOSCRITTO EDITORE eventi@sassoscrittoeditore.it 055/5535179 338.1026566
Sassoscritto editore
LIBRIEVENTI
via Masaccio, 179
FIRENZE
Nessun commento:
Posta un commento