Cerca nel blog

martedì 13 novembre 2007

Non gettare vecchi telefonini o batterie esauste. Vodafone rispetta la Normativa RAEE

Il cellulare non più utilizzato non deve essere buttato nell'immondizia come un rifiuto qualunque, ma nemmeno dimenticato nel cassetto o gettato in modo inopportuno. Come previsto dal decreto sulla gestione dei rifiuti da apparecchiaure elettriche ed elettroniche (RAEE) ecco il nuovo recycling tour promosso da Vodafone Italia.

L'operatore ha promesso che premierà con una ricarica tutti gli utenti che rottameranno il loro cellulare esausto, permettendone il regolare smaltimento, nell'ambito dell'ottava campagna di raccolta di cellulari, batterie esauste e accessori non più utilizzati.

La prima tappa si è svolta nei giorni 8 e 9 novembre a Torino, dove Vodafone ha inaugurato l'iniziativa consegnando una ricarica di 4 euro a tutti coloro che si sono presentati con il proprio telefonino da rottamare. Agli utenti più virtuosi, con tre cellulari da rottamare, è stata inoltre data la possibilità di partecipare all'estrazione finale di una Smart. Alla tappa torinese è seguita - sabato e domenica - quella di Genova.

Obiettivi dichiarati: sensibilizzare utenti e consumatori al rispetto dell'ambiente, a partire dalla gestione dello smaltimento di telefonini e accessori; coinvolgere il maggior numero di persone e diffondere, su tutto il territorio nazionale, il messaggio di rispetto dell'ambiente che questa iniziativa esprime. Vodafone Italia, infatti, da anni collabora con associazioni ambientaliste e istituzioni locali per lo sviluppo di progetti finalizzati alla raccolta dei vecchi cellulari, delle batterie esaurite e degli accessori obsoleti e, in questi anni, ha raccolto oltre 25 tonnellate di materiali.

Il Vodafone Recycling Tour prosegue, dalle 16.30 alle 19.30, nelle date e nelle località indicate di seguito:
- 13-14 novembre: Brescia - Borgo Wuhrer Pietro
- 15-16 novembre: Verona - Corso Porta Nuova (vic.ze orologio)
- 17-18 novembre: Bologna - Piazza XX Settembre
- 20-21 novembre: Livorno - Piazza Cavour
- 22-23 novembre: Firenze - Piazza Beccaria
- 25-26 novembre: Pescara - Piazza Salotto
- 28-29 novembre: Salerno - Via Roma - Incrocio Via Gioia - vic.ze Bar Nettuno
- 01-02 dicembre Bari - Corso Cavour

È inoltre possibile recarsi in un punto vendita Vodafone One aderente all'iniziativa, per partecipare al concorso che mette in palio una Smart Fortwo CDI.


1 commento:

  1. Finalmente ieri la macchina si è fermata anche da me a Salerno! Così 4 euro che vanno a sommarsi ai 10 che regalavano con Zzub per fare buzz sull'iniziativa... Ottimo

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *