Cerca nel blog

lunedì 12 novembre 2007

Stadium Capital Financing Group apre un ufficio a Londra

CHICAGO - L'espansione introduce nel Regno Unito e in Europa una concezione rivoluzionaria di finanziamento

    Stadium Capital Financing Group, una società con pacchetto di maggioranza di proprietà di Morgan Stanley Principal Investments, ha annunciato oggi l'apertura di un ufficio a Londra. L'espansione introdurrà nel Regno Unito e nel resto d'Europa la metodologia di proprietà riservata di Stadium Capital
per il finanziamento d'importanti strutture per lo sport e lo spettacolo nota come "Equity Seat Right(R)", o ESR(TM), che prevede l'acquisto da parte di appassionati e tifosi di diritti su posti a sedere.

    "L'ESR è in grado di rivoluzionare il modo in cui gli stadi vengono finanziati, alleggerendo la pressione sul contribuente," ha affermato Lou Weisbach, amministratore delegato di Stadium Capital. "La metodologia ESR consente alle squadre sportive di ottenere finanziamenti di notevole entità -- tra 100 milioni di euro e oltre 700 milioni di euro -- senza incorrere in debiti o diluire la proprietà o il controllo esecutivo Il capitale così
ottenuto può essere usato ad esempio per ripianare debiti, edificare o ristrutturare stadi, o rilevare le quote di soci di minoranza."

    Il programma ESR può essere implementato congiuntamente ad altri pacchetti di vendita dei posti a sedere e offre agli appassionati una difesa contro l'aumento dei prezzi degli abbonamenti, garantendo loro il diritto d'accesso a lungo nel tempo ai posti a sedere più ambiti.

    "Il Regno Unito e l'Europa nel suo complesso rappresentano un'opportunità assai appetibile per Equity Seat Rights, in special modo in considerazione della grande passione sportiva di tutta la regione," ha affermato Weisbach.

    Il nuovo ufficio di Londra sarà diretto da Laith Al-Janabi, che ha all'attivo oltre 20 anni d'esperienza negli investimenti commerciali. Al-Janabi passa a Stadium Capital dal Fixed Income Group europeo con sede a Londra di Morgan Stanley.

    "Sono entusiasta di entrare a far parte di Stadium Capital Financing Group e di poter contribuire ad introdurre il concetto di Equity Seat Rights in Europa. L'ESR offrirà ai proprietari di club sportivi europei uno strumento rivoluzionario per migliorare il loro fatturato," ha affermato Al-Janabi.

    Sebbene Stadium Capital si sia inizialmente concentrata su progetti statunitensi, la società è attualmente a colloquio con diversi club europei. Essa ha inoltre annunciato recentemente un partenariato strategico con Lusoarenas S.A., una società edile portoghese, con l'obiettivo di introdurre la metodologia ESR negli stadi di Portogallo e Brasile.

    "Il programma di proprietà riservata di Stadium Capital viene incontro all'esigenza dei club di ottenere finanziamenti per i loro stadi senza dover ricorrere alla emissione di titoli di debito. Morgan Stanley è molto contenta di poter offrire su base esclusiva questa tecnica in grado di trasformare il mercato," ha affermato Don Cornwell, direttore esecutivo della Investment Banking Division di Morgan Stanley.

    Cenni su Stadium Capital Financing Group
    Stadium Capital Financing Group ("SCFG") di Chicago, Illinois, offre servizi finanziari 'chiavi in mano' tra cui consulenza, pacchetti di finanziamento all'acquisto, servizi di marketing, comunicazione e legali per il mondo dello sport, e analisi delle problematiche fiscali e contabili. Morgan Stanley Principal Investments ha acquistato una partecipazione di
controllo di Stadium Capital nel maggio 2007. Per maggiori informazioni potete visitare http://www.seatrights.com.

    Sito Web: http://www.seatrights.com

        per maggiori informazioni: Laith Al-Janabi di Stadium Capital Financing Group a Londra, +44-(0)-1892-511558, lal-janabi@seatrights.com, o Lou Weisbach di Stadium Capital Financing Group a Chicago, +1-312-492-4801, lweisbach@seatrights.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *