Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2007

La Borsa dal 1897 al 2030: un colossale libro italiano

Sono italiani i due ricercatori che hanno studiato oltre un secolo di indici di Borsa per prevederne l'andamento futuro.

 

Roma - Il più straordinario ed approfondito studio sulle statistiche di Borsa. I grafici dal 1897 al 2007, l'analisi e le statistiche per investire nei migliori periodi e prevedere l'andamento di Borsa fino al 2030.

Così Gerardo Marciano e Pasquale Migliozzi, dopo alterne fortune sui mercati finanziari e dopo aver letto circa 700 testi di analisi tecnica, hanno sviluppato un originale e innovativo approccio all'operatività sui mercati finanziari. Convinti che "Historia Magistra Vitae" e che, come sosteneva Vico "La Storia è fatta di corsi e ricorsi", hanno iniziato uno studio sistematico dei dati storici di borsa i cui risultati sono riportati oggi alla portata di tutti, grazie al loro libro "La Borsa dal 1897 al 2030".

L'editore, Giacomo Bruno, ha dichiarato: "Marciano e Migliozzi sono due "scienziati della borsa", che prendendo spunto dai cicli di Borsa hanno condotto uno studio accuratissimo dell'andamento della Borsa dal 1897 ad oggi. Hanno confrontato l'andamento del Dow Jones agli altri indici (Londra, Milano, Francoforte, Parigi) e i risultati sono sbalorditivi."

La storia si ripete, i cicli sono confermati su tutti i mercati in qualsiasi periodo. Sono dati matematici a dimostrarlo, non teorie campate in aria. Il mercato, quindi, è fatto di cicli e averne consapevolezza può fornire più opzioni e aiutare nella gestione del rischio e nel massimizzare i guadagni.

In questo libro i due autori vogliono fornire al lettore gli strumenti per individuare le ciclicit à del mercato a tutti i livelli: decennale, annuale, mensile, settimanale, giornaliero. Come può essere raggiunto questo scopo? Andando a “scoprire” nel passato i cicli dei mercati. Come possiamo scoprire i cicli del mercato dal passato ed avere le probabilità a favore che l’investimento futuro sia di successo? Proprio mediante un’analisi statistica delle serie storiche degli indici.

"La Borsa dal 1897 al 2030" è disponibile all'indirizzo www.Autostima.net, dove troverai anche il catalogo dei 40 prodotti dell'editore.

CS

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *