Cerca nel blog

lunedì 3 dicembre 2007

Presepe Vivente a Montaldo Roero




Ritorna anche quest'anno il Presepe Vivente a Montaldo Roero (CN) nei giorni 22 e 23 Dicembre. L'invito è rivolto a tutti coloro che vogliono vivere la vera atmosfera del Santo Natale.

COMUNE DI MONTALDO ROERO

ASSOCIAZIONE TURISTICA
PRO LOCO MONTALDO ROERO

In occasione del Santo Natale 2007, per il sesto anno consecutivo il centro di Montaldo Roero, nel cuore del Roero e delle sue suggestive rocche, si trasformerà in una piccola Betlemme.

Lo scenario sarà quello del centro storico del paese che assumerà le sembianze di un borgo dell'epoca al fine di permettere la rappresentazione della Natività, grazie all'impegno di oltre cento figuranti, facenti parte della comunità montaldese, dai bambini di sei mesi di vita (Gesù Bambino) agli ultraottantenni. Personaggi in costume che si presteranno in prima persona ad animare gli angoli più caratteristici del centro e in molti casi anche ad aprire ai viandanti le proprie abitazioni.

Non mancheranno, come nelle edizioni passate, gli animali che da sempre vivono all'interno del Presepe più classico.

Il visitatore che raggiungerà Montaldo Roero avrà così la possibilità di percorrere le stradine che si snodano ai piedi della torre medioevale e lungo le vie interne del paese, fino alla chiesa parrocchiale in stile romanico, immerso nell'atmosfera di oltre 2000 anni fa. Scene di vita quotidiana, botteghe di artigiani del tempo, ricostruzioni di angoli del paesaggio originale e, a fine percorso, naturalmente la grotta dove verrà accolto dalla Sacra Famiglia, in un ambiente unico e magico.

Per l'occasione saranno bandite tutte le forme di illuminazione che non siano dell'epoca e che permetteranno di spaziare con lo sguardo sullo splendido scenario del territorio roerino e delle sue colline illuminate dai paesini e da decine di torri e castelli .

Verranno allestiti diversi punti di ristoro con degustazioni di bevande calde, e ci sarà un vero fornaio di allora.

Un modo affascinante di vivere l'atmosfera del Natale e del suo senso originale: la nascita di Gesù.

Siete tutti invitati, soprattutto i più piccini.

L'appuntamento con il Presepe Vivente di Montaldo Roero è per sabato 22 dicembre a partire dalla ore 20,00 fino alle ore 23,30 e per domenica 23 dicembre dalle ore 17,30 alle ore 20,30.

Grazie per l'attenzione.

Ufficio Stampa

Fabrizio Salce – 338.3071239

fabrizio@fabriziosalce.it

Comune di Montaldo Roero – Via Roma 56 – Tel.0172.40053

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *