Comunicato stampa
Il famoso dj e speaker di RTL, Fernando Proce,
appositamente a Lecce per ringraziare
i ragazzi della Repubblica Salentina
Il pezzo è un remake della famosissima canzone di Rino Gaetano, l'arrangiamento è originale (prevede anche un sottofondo con cori da stadio) ed i testi sono assolutamente attualizzati, ripetendo e rinnovando il manifesto di 30 anni fa secondo cui gli italiani non ce la fanno più a reggere politici, grandi fratelli, corona, moggi e così via.
Lo speaker di RTL si è presentato questa mattina alle 11.00 presso il "Costa" di Lecce chiedendo se fosse possibile incontrare i ragazzi che curano il movimento di Repubblica Salentina. E' entrato in classe e si è trattenuto oltre un'ora a chiaccherare sulle sue esperienze e sulla sua nuova canzone. Ha voluto poi sapere dai ragazzi com'è che è nata questa loro idea di promuovere il territorio salentino in un modo così originale.
"Non avrei mai creduto", ha affermato il dj, "che Repubblica Salentina fosse così 'ascoltata'. Immediatamente dopo la diramazione del loro comunicato ho iniziato a ricevere un'infinita processione di telefonate e messaggi da parte di amici, colleghi e fan che si sono complimentati per questo nuovo pezzo. Ho saputo che ne hanno parlato per radio e tv in ogni regione, dalla Sicilia alla Valle D'Aosta. Ho voluto ringraziare personalmente i ragazzi che hanno avuto questa splendida idea 'repubblicana' e mi sono complimentato con loro per le loro capacità cominicative."
"E' stato davvero emozionante", confessano Sara e Chiara, due delle ragazze del Costa, "quando è entrato in classe e ci hanno detto che era davvero lui, Fernando Proce, che era venuto a chiedere di noi, capite? di noi!
Quello che ci ha colpito è che davvero ha una bella voce, proprio come si sente per radio.
Ha voluto ripercorrere un po' la sua carriera radiofonica, dalla minuscola radio del paese, per cui si poteva cambiare frequenza giorno per giorno in cerca della copertura migliore, fino alle grandi radio milanesi. Ci ha anche invitato a raggiungerlo a Milano e non è affatto escluso che non lo accontentiamo!"
I.T.C. "Costa"
Nessun commento:
Posta un commento