Cerca nel blog

lunedì 31 marzo 2008

Ecodom news - Marzo 2008


Periodico di Ecodom Consorzio Italiano Recupero e Riciclaggio Elettrodomestici
Marzo 2008

La foto del mese

Smontiamo l'elettrodomestico

Oltre il riciclo

Conosciamo i Partner


Inviaci i tuoi commenti
Gentile lettore,

siamo lieti di inviarLe Ecodomnews, la newsletter del consorzio Ecodom con tutte le novità sul riciclo e trattamento dei grandi elettrodomestici.
In questo numero le ultime notizie ed interventi da parte dei protagonisti del settore RAEE.


1° anniversario per il Centro di Coordinamento RAEE

14 Sistemi Collettivi e oltre 900 comuni da gestire. Numeri importati per 1° anno di attività del Centro di Coordinamento. Intervista con Giorgio Cillo, da alcuni mesi direttore del Consorzio.


In dirittura di arrivo un nuovo decreto RAEE

Rinnovo del Comitato Esecutivo del Centro di Coordinamento RAEE

Ecodom, effettuati i primi 230 ritiri

Prosegue a ritmi sempre più intensi l'attività di ritiro e trattamento dei grandi elettrodomestici bianchi a fine vita. Assegnati al consorzio Ecodom 830 punti di raccolta in tutta Italia.


Nuova sezione "Parlano di noi" nel sito www.ecodom.it

Disponibili all'interno dell'area media del sito del Consorzio gli articoli e i filmati audio e video in cui si è parlato dei RAEE e di Ecodom.


Frigo e tv usati, semplificazioni essenziali per il loro ritiro

Step in avanti per il decreto che consentirà la consegna gratuita dei RAEE presso i punti vendita, ma manca ancora molto. Le semplificazioni per il ritiro rappresentano una priorità per la Distribuzione. A colloquio con Riccardo Pasini di Aires Italia.



Registro RAEE, record di iscrizioni

4.600 le aziende produttrici di apparecchiature elettriche ed elettroniche che hanno assolto gli obblighi di legge previsti dalla nuova normativa sui RAEE. Un impegno dell'intero comparto industriale che risale al 2004 con la costituzione dei primi Sistemi Collettivi. Intervista con Daniela Capaccioli di ANIE.





Per le altre notizie sul riciclo e trattamento dei grandi elettrodomestici
visita il sito www.ecodom.it

Coordinamento editoriale in collaborazione con
Hill & Knowlton Gaia

Giorgio Scappaticcio
scappaticciog@hkgaia.com
+39 06 441640309

Copyright 2007 ECODOM

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *