Cerca nel blog

domenica 30 marzo 2008

Scoprire il vino con i sensi


IL COMUNICATO STAMPA

 

La scoperta del vino attraverso i sensi.

Una degustazione gratuita con l'AIS da Ser Franco.

 

 

Si terrà il prossimo 31 marzo dalle ore 18,30 presso il supermercato Ser Franco in Via La Spezia, 84 l'incontro gratuito ed aperto a tutti "La scoperta del vino attraverso i sensi", promosso in collaborazione con l'AIS nel contesto del progetto Brindo diVino. Un percorso multisensoriale dei vini della Cantina Cerveteri: il rosso Caere Cerveteri ed il bianco Novo Caere doc.

 

Il progetto Brindo diVino e' promosso da Gruppo Mercurio per sostenere la cultura del vino di qualità e per avvicinarvi i cittadini, compresi quelli meno esperti, attraverso incontri, degustazioni, visite guidate alle cantine. Tutti eventi gratuiti ed aperti a tutti.

 

 

 

 

GRUPPO MERCURIO è una delle realtà più significative del centro Italia della Grande Distribuzione Organizzata con 52 punti vendita, oltre 700 collaboratori, più di 12.000.000 di presenze annue e un incasso consolidato che nel 2006 si è attestato intorno ai 195.000.000,00 Euro.

La società nasce a Roma nel 1959 quando Franco D'Amico fonda la Mercurio di Franco D'Amico per il confezionamento e la distribuzione del riso. L'attività viene poi estesa alla commercializzazione di altri prodotti alimentari e nel 1972 apre il primo Cash e Carry.  Alla scomparsa del fondatore è subentrata la figlia Maria D'Amico, attuale Presidente, che dal 2002 è nel Consiglio d'Amministrazione Interdis e vicepresidente Commercity.

Gruppo Mercurio si è da sempre caratterizzato per una forte attenzione alla responsabilità sociale d'impresa, sia attraverso progetti promossi direttamente, sia sostenendo iniziative del terzo settore. Ma soprattutto cercando di dare ,da sempre, "più valore alle persone" nel lavoro di ogni giorno.

 


--
Alessandro Maola
Relazioni pubbliche ed uffici stampa
Cell. 339.233.55.98
Tel. 06.452218.666
Fax 06. 233.202.802
Skype: alessandro.maola

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *