Cerca nel blog

lunedì 23 giugno 2008

Atempo amplia la piattaforma di archiviazione digitale con l'introduzione di una soluzione integrale di archiviazione email

Il prodotto Atempo Digital Archive for Messaging (ADAM) offre vaste possibilità di archiviazione, supporto per numerose piattaforme email e ricerca ed indicizzazione dei contenuti completamente integrate

Atempo Inc., leader nella protezione dati e soluzioni cross-platform per l'archiviazione, ha presentato oggi Atempo Digital Archive for Messaging (ADAM) 2.0, un nuovo software per l'archiviazione di email e messaggi dedicato a medie e grandi aziende in risposta all'incremento di messaggi contenenti dati, alle esigenze dell'eDiscovery ed in rispetto della normativa vigente. ADAM 2.0 è il primo prodotto di Atempo per l'archiviazione email dal momento dell'acquisizione di Lighthouse Global Technologies avvenuta nel febbraio del 2008. Il nuovo software, ricco di contenuti, è stato sviluppato appositamente per la gestione di mailbox e la conservazione a lungo termine di email, IM e altri messaggi elettronici di un'azienda. E' completamente integrato con il software Atempo per l'archiviazione dei file Atempo Digital Archive (ADA), e insieme offrono una soluzione di archiviazione integrata dei contenuti - Integrated Content Archiving (ICA) – all'interno di un'organizzazione.

ADAM si integra facilmente con i più noti server come Microsoft Exchange, Lotus Notes e SMTP e permette alle aziende di trasferire con semplicità contenuti email importanti da un ambiente primario di storage ad un ambiente di storage a basso costo. Questa caratteristica, insieme alla sua tecnologia di de-duplicazione email, semplifica l'amministrazione delle email, permette alle organizzazioni di fornire agli utenti mailbox di dimensioni illimitate ed assicura un ROI competitivo basato sui costi odierni di hardware. Inoltre, le potenzialità di indicizzazione e ricerca full-context di ADAM consentono agli utenti una ricerca ed individuazione facile e veloce di email, allegati ed altri messaggi. Questa funzionalità d i ricerca si basa sui principali criteri di selezione rendendo le ricerche più semplici ed i recuperi più veloci.

"Con l'introduzione di ADAM, Atempo dispone ora di un'offerta completa di soluzioni per la protezione e la conservazione di tutti i tipi di informazioni presenti in qualsiasi sistema ed in tutte le fasi del loro ciclo vitale", spiega Laura DuBois, research director presso IDC. "Inoltre, l'integrazione di ADAM con ADA, porta avanti la visione di Atempo di una piattaforma di archiviazione dati veramente integrata".

ADAM 2.0 rappresenta il primo passo importante di Atempo nell'introduzione sul mercato di una piattaforma di archiviazione completamente integrata. Con il lancio, nell'aprile 2008, del prodotto ADA, piattaforma di archiviazione file, Atempo può ora integrare l'indicizzazione e la ricerca full-context insieme alla de-duplicazione e ad uno strato comune di storage management sia in ADA che in ADAM. ADAM offre anche verifiche di controllo e rilevamento c ome pure una politica gestionale di conservazione per facilitare l'adeguamento ai processi di eDiscovery.

"L'introduzione di ADAM rappresenta una pietra miliare per Atempo nel senso che dà consistenza alla promessa di fornire vaste possibilità di funzionalità per proteggere ed archiviare i dati importanti dei nostri oltre 3400 clienti in tutto il mondo" afferma Karim Toubba, vice presidente marketing e product management di Atempo. "Continuiamo a percepire una richiesta sempre crescente da parte dei nostri clienti di soluzioni di archiviazione di tutti i tipi di contenuti, inclusi file non strutturati, email e IM".

La piattaforma server di ADAM 2.0 funziona con i sistemi operativi Windows, Linux e UNIX e sarà disponibile a partire dal 30 giugno 2008. Per maggiori informazioni, visitate www.atempo.com/ADAM.

Atempo
Atempo sviluppa e commercializza premiati software dedicati a tutti gli aspetti di data protection, recovery management e archiviazione. Oggi Atempo ha migliaia di clienti nel mondo e una rete di vendita e assistenza costituita da un centinaio di rivenditori e partner. L'azienda ha sede a Palo Alto, California e uffici in Europa e Asia. Per saperne di più, visitate www.atempo.com
Atempo, il logo Atempo, Atempo Digital Archive e Atempo Digital Archive for Messaging sono marchi depositati di Atempo, Inc.

Maleva
Maleva e' il distributore italiano di Atempo.
Con uno staff tecnico dedicato al supporto del prodotto in italiano e' in grado di offrire ai rivenditori IT training, certificazioni e vendita del portafoglio prodotti.
L'elevato livello di supporto e' confermato dalla soddisfazione dei clienti.
Per maggiori info visitate
www.maleva.it
info (at) maleva.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *