Cerca nel blog

giovedì 17 luglio 2008

SALUTE: ANCI INCONTRA LA RETE DELLE CITTA’ SANE


SALUTE: ANCI INCONTRA LA RETE DELLE CITTA' SANE 
 
 

Oggi a Roma, presso la sede di ANCI, il Presidente Leonardo Domenici, accompagnato dal delegato all'integrazione dei servizi socio-sanitari Giacomo Bazzoni, ha incontrato una delegazione del comitato direttivo della Rete Italiana delle Citta' Sane OMS, guidata dal Presidente Giuseppe Paruolo, assessore di Bologna, e composta dall'assessore di Torino Marco Borgione, dall'assessore di Genova Paolo Veardo e dal sindaco di Precenicco e delegato ai piccoli Comuni Giuseppe Napoli.

Il Presidente Domenici ha espresso vivo apprezzamento per l'attivita' complessiva della Rete delle Citta' Sane OMS, anche in relazione al contributo che essa puo' fornire ad ANCI, di cui fa pienamente parte, ed in particolare per i progetti 2008, quali i 'percorsi del cuore e della memoria' e le 'citta' sane dei bambini'. Il Presidente Domenici ha altresi' espresso l'interesse di ANCI a promuovere questi progetti presso i Comuni associati.

Si e' riconosciuto unanimemente che in prospettiva la Rete delle Citta' Sane puo' costituire per ANCI un valido punto di riferimento e di elaborazione sui temi della promozione della salute e della definizione di buone pratiche per una citta' sempre piu' attenta ai bisogni di salute e alla qualita' della vita della popolazione.

La relazione fra ANCI e la Rete delle Citta' Sane, che si e' condiviso di intensificare, avra' un primo momento forte con la presenza della Rete delle Citta' Sane OMS all'Assemblea annuale di ANCI, che si terra' a Trieste nel prossimo ottobre. In vista di questo appuntamento, il Presidente Paruolo della Rete Citta' Sane si incontrera' nelle prossime settimane con il Coordinamento dei Presidenti delle ANCI regionali e con il Coordinatore della Consulta ANCI dei piccoli Comuni. 
 
 
 

Roma, 17 luglio 2008



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *