La Società Europea di Cultura, in collaborazione con la Fondazione Enérgeia e Campus, promuove la Scuola estiva internazionale «Cittadinanza europea e politica della cultura» per sensibilizzare le giovani generazioni all'impegno politico e sociale anche in vista delle prossime elezioni del Parlamento europeo.
La Scuola, che si terrà a Venezia dal 29 settembre al 4 ottobre p.v., si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse per il 50° anniversario dell'istituzione del Parlamento europeo ed è dedicata all'illustre parlamentare europeo recentemente scomparso, Bronislaw Geremek, già Vice-Presidente della Società Europea di Cultura.
La Scuola si articola in lezioni frontali (mattino 10.00-12.00) e in laboratori (pomeriggio 14.00-18.00). Verranno organizzate visite guidate presso alcuni siti di rilevante interesse storico-ambientale, appuntamenti culturali e musicali.
Sono ammessi laureati e laureandi preferibilmente in Scienze politiche, Scienze economiche, Giurisprudenza, Storia, Filosofia e Scienze della Comunicazione, con una discreta conoscenza delle lingue straniere.
I candidati dovranno presentare domanda in carta libera, compilando il modulo allegato, e inviarlo, unitamente a un CV aggiornato, alla Società Europea di Cultura, Giudecca 54/P, I-30133, Venezia, oppure via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@societaeuropeacultura.it
Il costo della Scuola ammonta a 350 euro, comprensivo di iscrizione, vitto e alloggio presso la residenza deputata a sede della Summer School e del materiale didattico. Il versamento dovrà pervenire al seguente numero di conto corrente, specificando la causale (Scuola Estiva 2008) Banca INTESA SAN PAOLO – IBAN: IT55 SO30 6902 0401 0000 0000 065 – BIC: BCITITMM, entro il 15 settembre p.v.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.societaeuropeacultura.it
La Scuola rilascia un attestato di partecipazione.