Cerca nel blog

martedì 9 giugno 2009

Atopos nei Balcani

Stivale non solo tra nord e sud, ma anche tra est e ovest

Progetto adriatico per il collettivo artistico Atopos, presto nei Balcani per un video / viaggio in autostop

 

Si parte con la musica e si arriva in terra balcanica con l'intento di girare un video dove i protagonisti siano una serie di autostoppisti alle prese con percorsi suggestivi e sconosciuti. Dall'Albania alla Grecia, fino a Romania e Bosnia, passando per Bulgaria e Macedonia, Montenegro, Croazia e Kosovo, con lo scopo di scoprire l'altro lato dell'adriatico. Nato ad Ancona, nelle Marche, il collettivo artistico Atopos è ormai una realtà transnazionale che può contare sull'aiuto di creativi dal Libano fino alle Filippine, con un occhio rivolto allo spazio extraeuropeo diviso da questo piccolo mare, l'Adriatico.

Verranno da Norvegia, Regno Unito e Usa alcuni degli artisti che si uniranno agli atopici italiani alla ricerca di contatti e amici nei Balcani, da Sarayevo a Delphi, da Skopje ai piccoli villaggi accanto al lago Occrid o sui monti che dividono Serbia e Romania. Una geografia a lungo immaginata da Francesco Conte, giornalista e presidente dell'Associazione, che assieme a musicisti, performers, videomakers, fotografi e altri cercherà di rendere il viaggio condiviso online grazie alla realizzazione di reportage che raccontino l'esperienza del tutto atopica del visitare questi luoghi senza nessun tipo di preparazione se non quella della curiosità all'insegna della condivisione creativa con i dirimpettai adriatici.

Se hai dei contatti nei Balcani che possano essere a d'uopo, share them mit uns! Fatte sentì J

 

 

 

Atopos lands in the Balcans

 

Join the Video Trip!

 

Aug. 8th – Sept 18th

 

Blowing in the Balcans, a movie by Atopos

 

Info: fran.atopos@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *