Cerca nel blog

lunedì 8 giugno 2009

Fujitsu espande l'ambiente di terminali WiMAX con Teltonika

Fujitsu espande l'ambiente di terminali WiMAX con Teltonika

Langen, Germania, 8 giugno 2009 Fujitsu Microelectronics Europe (FME) e Teltonika collaborano per offrire agli operatori WiMAX una nuova e vasta gamma di terminali WiMAX.

Teltonika, il cui reparto R&D, la produzione e l'assistenza sono a Vilnius in Lituania, espanderà i suoi moduli GSM, GPRS e HSDPA wireless e la gamma di terminali con nuovi terminali WiMAX basati su chipset e protocol stack Fujitsu di seconda generazione. I primi a essere introdotti sul mercato saranno una minicard PCI Express in formato half-size triple-band, un dongle USB triple-band e un desktop router.

Tra gli altri prodotti che verranno implementati sono inclusi moduli di videosorveglianza WiMAX, router WiFi / WiMAX e dispositivi M2M embedded previsti per i prossimi mesi dell'anno.

Manfred Mettendorff, Senior Marketing Manager di FME, ha dichiarato: "Teltonika completa alla perfezione il nostro ecosistema di partner di terminali internazionale. Inoltre è un vendor europeo le cui strutture produttive sono molto concorrenziali e si trovano entro i confini dell'Unione Europea. Teltonika è in grado di soddisfare un'ampia gamma di esigenze e ha già una straordinaria storia di successi alle spalle. Mette a disposizione l'esperienza acquisita nel settore dei moduli wireless e contribuirà a lanciare un'intera serie di prodotti WiMAX nel giro di brevissimo tempo".

La seconda generazione Fujitsu di soluzioni al silicio WiMAX è costituita da un dispositivo a baseband e basso consumo, un ricetrasmettitore RF a tripla banda e un chip a gestione energetica ottimizzata dotato di un protocol stack WiMAX con certificazione WiMAX Forum®. Fujitsu fornisce assistenza H/W e S/W ai vendor di terminali per applicazioni periferiche per PC, terminali portatili a basso consumo "full mobile" e sistemi embedded.

Arvydas Paukštys, CEO di Teltonika, ha dichiarato: "Abbiamo scelto la soluzione WiMAX di Fujitsu per la sua tecnologia core innovativa e concorrenziale, oltre che per l'eccellente assistenza locale e globale e le infrastrutture di R&D di Fujitsu. Attendiamo con impazienza il lancio delle nostre minicard PCI Express in formato half-size triple-band, dei modem USB, dei router, delle telecamere e di altri prodotti M2M basati sulla piattaforma WiMAX di Fujitsu".

Informazioni su Fujitsu Microelectronics Europe

Fujitsu Microelectronics Europe (FME) è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L'azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita di tutta Europa per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/microelectronics

Informazioni su Teltonika

Da più di 10 anni Teltonika sviluppa e produce prodotti e soluzioni M2M esclusivi. Teltonika ha 4 team di sviluppo di grande esperienza che utilizzano 4 piattaforme uniche. La società ha alle sue dipendenze più di 50 support engineer che parlano 11 lingue diverse e offrono assistenza ai clienti in 117 paesi, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Negli ultimi 5 anni Teltonika ha sviluppato e venduto più di 45 prodotti e soluzioni diversi in Europa, Medio Oriente, Asia, America Latina e Africa. Le caratteristiche che la contraddistinguono sono velocità e affidabilità. Il principale obiettivo di Teltonika consiste nel migliorare l'efficienza e il successo delle aziende.

Contatti Stampa:

Ing. Pierluigi Cebrelli

Fujitsu Microelectronics

Tel: 02.90.45.021

www.fujitsu.com/emea/services/microelectronics

HQ JSC Teltonika

Saltoniskiu st. 10c

LT-08105, Vilnius

Lithuania

Tel: +370 5 265 73 60 (International Calls)

Tel: +370 5 265 73 61

Fax: + 370 5 276 13 80

E-mail: info@teltonika.lt

Web: www.teltonika.lt

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *