Cerca nel blog
sabato 5 dicembre 2009
LE LETTURE:SPATUZZA LEGGE PADRE PIO E PREPARA NUOVE RIVELAZIONI
SILVIO BERLUSCONI ha bollato come ''farneticazioni assurde'' le affermazioni del 'pentito' non corroborate, anzi smentite, dai Graviano. E senza preoccuparsene molto si e' goduto la lettura del romanzo esoterico 'Il Viaggiatore di Agartha' dell'argentino Abel Posse: dopo averlo finito lo ha regalato a BONAIUTI. Adesso cosa legge? Aspettiamo di saperlo.
MARCELLO DELL'UTRI, a cui piace leggere agli altri i 'Diari di Mussolini', oltre ad essere un appassionato bibliofilo e' uno che ha voglia di scrivere. Starebbe preparando un libro...
GIANFRANCO FINI ha detto che quelle di Spatuzza sono 'solo parole, se non confermate dai fatti'. E le sue? Al momento, per non essere linciato, ha ridotto le esternazioni e continua a leggere, o studiare, l'ottima e corposa biografia di Cicerone scritta da Emanuele Narducci. Il Presidente della Camera, secondo persone a lui vicine, ritiene che l'attuale situazione sia simile a quella in cui si trovo' immerso il grande oratore romano durante il passaggio dalla Repubblica all'Impero. Giulio Cesare, per Fini, fu Bettino Craxi, il vero teorico del superamento della Repubblica. Berlusconi invece sarebbe identificabile con Marco Antonio, colui che ne raccolse l'eredita' aprendo la strada alla monarchia imperiale, impersonata successivamente da Ottaviano. E indovinate chi sarebbe, secondo Fini, il novello Ottaviano? Per Bruto lo sguardo di Fini si rivolge a Di Pietro, mentre tutto sembra confermare che quello che manca e' Cicerone: da non dimenticare che se questi inizialmente si pose dalla parte di Pompeo, era in realta' un ammiratore di Cesare. Potrebbe essere Casini? No, troppo 'ini'.
Ma all'estero che succede? IL PRESIDENTE AMERICANO BARACK OBAMA, dopo aver lasciato d'un lato i romanzi dell'estate, dopo i 'successi' cinesi e' impegnato in questi giorni nella lettura del saggio di Fareed Zakaria ''The Post-American World'' in cui si postula la grande crescita di Cina e India a dispetto di Stati Uniti, Germania o Giappone, una tesi niente affatto originale e forse Obama sta perdendo tempo prezioso...
IL PRESIDENTE FRANCESE NICOLAS SARKOZY ha detto di non avere alcuna intenzione di leggere ''La Princesse de Clèves''. E il classico di Madame de La Fayette ha subito avuto un'impennata nelle vendite. Ma sappiamo che Sarko, malgrado le bambole vodoo, sa quello che fa...
LA CANCELLIERA TEDESCA ANGELA MERKEL, dopo aver messo da parte Herta Muller, che aveva gia' letto prima del Nobel, si dedica invece soprattutto alle email che le giungono dai suoi elettori...
(New York Times,Telegraph,Le Monde,Suddeutsche Zeitung,Il Tempo,ATS).
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento