Cerca nel blog

venerdì 10 settembre 2010

GreenLight aiuta Ubisoft® a realizzare il sogno di Broadway ottenendo le licenze degli spettacoli più amati per un nuovo gioco di successo: Dance on BroadwayT




GreenLight aiuta Ubisoft® a realizzare il sogno di Broadway ottenendo le licenze degli spettacoli più amati per un nuovo gioco di successo: Dance on Broadway™

Ubisoft si è rivolta a GreenLight per ottenere le licenze di alcuni dei musical più amati di tutti i tempi da utilizzare in un nuovo gioco


Milano 10 settembre 2010 - GreenLight (www.greenlightrights.com), società globale attiva nei settori delle licenze multimediali, della negoziazione del talento e delle consulenze in materia di rappresentazione dei diritti, ha annunciato oggi di aver aiutato il produttore di giochi Ubisoft a ottenere le licenze per i nomi, i poster e i logo dei più famosi musical di Broadway utilizzati nel nuovo gioco Ubisoft, Dance On Broadway.

GreenLight, che si occupa di negoziare l'accesso a musica, film, celebrità e contenuti di intrattenimento, ha collaborato con Ubisoft per ottenere le licenze per il nuovo gioco prodotto dalla società riuscendo ad aggiudicarsi marchi famosi di Broadway come Fame - Il Musical, Hair e Richard O’Brien’s Rocky Horror Show direttamente dai proprietari dei diritti. Dance On Broadway è disponibile per Nintendo Wii™. Uscito il 15 giugno  in Nord America e il 2 luglio  in Europa, Dance On Broadway si è piazzato ai primi posti delle classifiche dei giochi e recentemente ha raggiunto la seconda posizione della GFK Chart-Track del Regno Unito.

"Broadway e la sua musica non sono mai stati fruttati appieno per i giochi, nonostante che i suoi show siano conosciuti e amati da un pubblico di tutte le età e background", spiega Didier Lord, direttore mondiale del settore musica presso Ubisoft. "Lavorando con GreenLight fin dall'inizio del processo, siamo riusciti a identificare i diritti giusti e ad assicurarci i diritti mondiali per l'utilizzo dei nomi, dei poster e dei logo di cui avevamo bisogno e associati ad alcuni dei musical più amati di tutti i tempi al fine di portare la magia e l'atmosfera di Broadway direttamente nelle case delle persone."

"Ubisoft è una delle aziende più innovative del mondo e con Dance on Broadway ha creato un'esperienza di intrattenimento unica oltre a produrre un'esperienza di gioco fresca, divertente e che ha incontrato i gusti del pubblico" spiega David Reeder, Vice Presidente, GreenLight. "Siamo orgogliosi di aver svolto un ruolo fondamentale nella realizzazione del pieno potenziale di questo gioco."

Per ulteriori informazioni sulla collaborazione tra GreenLight e Ubisoft e altri clienti, visitate: http://www.greenlightrights.com/ubisoft

#  #  #

Informazioni su GreenLight
GreenLight è un'azienda operante a livello globale per la concessione di licenze relative a contenuti multimediali, la rappresentazione dei diritti e la negoziazione con i personaggi celebri, che fornisce ai clienti del settore aziendale, pubblicitario e multimediale accesso a contenuti musicali, cinematografici, nonché attinenti allo spettacolo e alle celebrità. GreenLight collabora con le principali agenzie pubblicitarie e società multinazionali a livello mondiale, per creare pubblicità, soluzioni di packaging e prodotti innovativi. Il team di rappresentazione dei diritti di GreenLight gestisce i diritti della personalità di celebrità iconiche come Albert Einstein, i fratelli Wright, Steve McQueen, Bruce Lee, Thomas Edison e Johnny Cash. GreenLight, azienda Corbis, ha sede a Los Angeles e serve clienti in  oltre 50 Paesi nel mondo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.greenlightrights.com.

Informazioni su Ubisoft
Ubisoft è un produttore, editore e distributore leader di prodotti interattivi per l'intrattenimento a livello mondiale ed è cresciuto considerevolmente grazie a un portafoglio di prodotti e partnership solido e diversificato. Ubisoft ha uffici in 26 paesi e vende in più di 55 paesi nel mondo. La sua missione è fornire videogiochi all'avanguardia e di alta qualità ai consumatori. Nell'anno fiscale 2009-10, Ubisoft ha generato 871 milioni di Euro di vendite. Per ulteriori informazioni, visitare www.ubisoftgroup.com.


Social Media – Seguite GreenLight
Twitter: @glrights
Facebook: www.facebook.com/glrights
Blog: http://greenlightrights.com/blog/


© 2010 Ubisoft Entertainment. Tutti i diritti riservati. Dance on Broadway, Ubisoft e il logo Ubisoft sono marchi di Ubisoft Entertainment negli Stati Uniti e in altri Paesi.

Wii e il logo Wii sono marchi di Nintendo. © 2006 Nintendo.


Ufficio stampa per Corbis Italia:
Weber Shandwick Italia
Silvia Giorgi tel. 02 57378 360; sgiorgi@webershandwick.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *