
Una band pop-rock dalle sonorità internazionali, testi che si riallacciano alla grande lezione dei cantautori ma tessuti in modo nuovo e originale, un approccio “frontale” che mira a colpire l’anima di chi ascolta. Questa la sintesi artistica del gruppo “La Fame di Camilla”, formato da Ermal Meta (voce, chitarra, piano, campionamenti), Giovanni Colatorti (chitarre), Dino Rubini (basso) e Lele Diana (batteria). Appuntamento al Boca Barranca di Marina Romea venerdì 10 settembre alle ore 23.
La Fame di Camilla nasce a Bari nel 2007 e riflette gli ascolti eclettici dei componenti, che spaziano dal pop cantautorale all’alternative, dalla psichedelia al pop-rock, dai Radiohead ai Coldplay. L’attitudine pop-rock della band viene fuori con decisione sin da subito e costituisce il “drive” lungo cui indirizzare con decisione il proprio cammino. Ben presto nascono le prime canzoni, in italiano e in albanese, lingua madre del cantante Ermal Meta, che entusiasmano il pubblico e convincono la critica grazie alle “emozioni nude” dei testi, poetici e diretti ad un tempo e alla qualità e intensità dei concerti. Il dono di Ermal nel mettere in fila le parole ha davvero pochi rivali, così come la sua capacità di ricollegarsi, per gusto e inventiva, alla capacità tutta cantautorale di trasmettere immagini attraverso i propri testi, offrendo però un punto di vista del tutto originale.
Il primo singolo della band è stato Storia di una favola, che anticipava l’uscita del disco La Fame di Camilla. Un album decisamente maturo per essere un debutto, in cui spiccano canzoni già “definitive” e arrangiamenti ispirati e felici.
Il brano con cui la band si è presentata al Festival di Sanremo 2010 è Buio e Luce, ennesima dimostrazione di un suono e di un piglio internazionale, in grado di coniugare la tradizione melodica italiana con gli arrangiamenti e l’emozionalità “animista” delle grandi band pop-rock d’oltremanica.
Sabato 11 settembre, ore 22.30, la ribalta del Boca Barranca sarà per il "Real Funky For Real People" in compagnia di LELLI & FRANK dj.
Per informazioni: tel. 0544 447858. L’ingresso al concerto e al Dj set è libero.
Il Boca Barranca è anche ristorante pizzeria.



Nessun commento:
Posta un commento