Mezzago, 7 ottobre 2010
E' Marco Gehring il nuovo Amministratore Delegato di Solarday SpA. 54 anni, Gehring ha un vasto know-how in gestione e comunicazione aziendale.
Dice Marco Gehring: "Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di Solarday SpA, un'azienda di valore che si è rapidamente posizionata sia sul mercato italiano che su quello estero. Il dinamismo e la velocità di risposta alle esigenze del mercato sono le armi per competere in questo settore in forte evoluzione dove la qualità del prodotto e il servizio al cliente sono fondamentali. La mia esperienza e la mia visione acquisite in diversi contesti aziendali con matrici culturali molto diverse tra loro contribuiranno allo sviluppo internazionale di un'Azienda che è diventata in pochi anni il primo produttore italiano di moduli fotovoltaici, 100% Made in Italy, riconosciuta da mercati importanti come la Germania e la Francia".
Il suo ingresso nel settore fotovoltaico nasce dalla passione per le energie rinnovabili a cui si è avvicinato nel 1996. Insieme ad altri esperti del settore, nel 2004 ha fondato la Solarday Spa e ha ricoperto la funzione di consigliere del CdA, dal 2009 ha avviato la consulenza con MX Group, oggi è in carica in qualità di AD in Solarday.
Dopo aver collaborato per alcuni anni con il Politecnico Federale di Losanna, nel settore dell'Ambiente Costruito e, per il Fondo Nazionale Svizzero della Ricerca, dal 1989 al 1991 ha diretto in Svizzera il Progetto Nazionale per il lancio delle nuove tecnologie di telecomunicazione.
Nel 1991 ha fondato la propria azienda di comunicazione e marketing, la Marco Ghering Communication Spa, con sede a Mendrisio che collabora, tra gli altri, con Burson Marsteller, importante network internazionale di pubbliche relazioni.
Laureato in Letteratura e Semiotica nel 1980 all'Università di Zurigo, vi ha insegnato per circa due anni coltivando la propria passione letteraria. Cittadino svizzero, cresciuto inizialmente in Italia, ha sviluppato una particolare sensibilità per l'integrazione di culture nazionali e aziendali diverse.
Solarday Spa – www.solarday.it
Una linea di produzione completamente automizzata che oggi produce circa 250mila moduli fotovoltaici in silicio policristallino. Solarday ha chiuso il 2009 con un fatturato di 61milioni di euro e una produzione di 145mila moduli fototovoltaici. Con una capacità produttiva effettiva di 60MW lo stabilimento, sorto nel 2006 a Mezzago, nei pressi di Milano, rappresenta una delle maggiori realtà industriali d'Italia in campo fotovoltaico, sia per tipologia di prodotto che per tecnologia di processo e impegna circa 140 lavoratori tra collaboratori, impiegati e operai.Le attività di produzione controllo qualità e ricerca sono coordinate da un team di tecnici specializzati con oltre 20 anni di esperienza nel settore che, anche con l'ausilio di avanzate attrezzature di produzione hanno consentito a Solarday di ottenere la certificazione, da parte dell'ente tedesco TŰV, secondo standard IEC 61215 Safety Class 2 per i propri prodotti e per il proprio processo di produzione, i prodotti Solarday sono inoltre certificati IEC EN 61730 1 -2. L'azienda è certificata ISO9001-2008 e OHSAS 18001:2007
Per informazioni alla stampa
Studio Navone – Ufficio stampa Solarday
Lucia Navone
Tel 348/3151022 – lucianavone@studio-navone.it
Nessun commento:
Posta un commento